Festa di Halloween: idee e consigli per un Halloween da paura!

Addobbi fai da te, Addobbi Halloween | 0 commenti

Organizza la tua festa di Halloween perfetta!

Idee e consigli per progettare il tuo party di Halloween con amici o parenti

.

halloween party

Manca davvero pochissimo al 31 Ottobre, giornata in cui si festeggia Halloween, la festività di origini anglosassoni che ormai viene celebrata in quasi tutto il mondo, considerata uno degli eventi più attesi dell’anno.

Perché? Perché piace a tutti!

..

È ormai giunto il momento di decidere anche quest’anno come trascorrere la notte preferita dai ragazzini, quella di Halloween.

Se quest’anno hai optato per organizzare un festa a tema proprio a casa tua sei nel posto giusto!

..

party 2

Siamo qui per aiutarti ad organizzare il tuo party e stupire i tuoi invitati con svariate idee e consigli semplici ma efficaci:)

..

Procediamo per punti:

.

1. INVITATIquestion

..

La prima domanda che ti devi porre è sicuramente la seguente: Chi e quante persone ho intenzione di invitare?

perché sono proprio le persone che vuoi invitare il tuo punto di partenza per organizzare la tua festa. Questo perché ti darà un’idea dello spazio e del materiale necessario successivamente per i preparativi.

Inoltre c’è ovviamente differenza tra un party fra bambini e uno fra adulti.

.

Queste due decorazioni potrebbero renderti rispettivamente meglio l’idea:

.

.

tavolo halloween bambini

tavolo halloween adulti

..

..

 .

.

.

.

.

.

.

.

.

.

2. TEMA

..

In un secondo momento stabilisci un tema per la tua festa che ovviamente dovrà essere adeguato al target di invitati che hai scelto (es. festa per bambini o per adulti).

In questo senso alcuni esempi potrebbero essere:

..

ZOMBIE   Invita i tuoi amici a travestirsi in tema zombie e decora la tua abitazione allo stesso modo!

ZOMBIE
 
Invita i tuoi amici a travestirsi in tema zombie e decora la tua abitazione allo stesso modo!

RAGNI   Decora la tua abitazione in tema "ragnesco" per stupire i tuoi amici. Non adatto alle persone aracnofobiche :)

RAGNI
 
Decora la tua abitazione in tema “ragnesco” per stupire i tuoi amici.
Non adatto alle persone aracnofobiche 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIC ZUCCHE   Tradizionale festa delle zucche. Colora la tua abitazione di arancione ed aggiungi i classici gadget di Halloween come candele, lanterne e travestimenti a forma di zucca!

CLASSIC ZUCCHE
 
Tradizionale festa delle zucche. Colora la tua abitazione di arancione ed aggiungi i classici gadget di Halloween come candele, lanterne e travestimenti a forma di zucca!

BLOOD PARTY   Dai sfogo alla tua fantasia e realizza travestimenti da vampiro, dolcetti insanguinati e scherzi splatter. Divertimento a non finire!

BLOOD 
 
Dai sfogo alla tua fantasia e realizza travestimenti da vampiro, dolcetti insanguinati e scherzi splatter. Divertimento a non finire!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potresti pensare anche di premiare la persona che ha realizzato il miglior costume così da incentivare tutti i tuoi invitati a sbizzarrirsi il più possibile e creare così un party indimenticabile!

.

Using inexpensive and easily accessible materials, a milk costume for mommy and chocolate chip cookie getup for baby couldnt be a more delicious pairing for a night of trick ortreating.

3. DECORAZIONI

.

 

decorazione halloweenn

Adottare delle decorazioni originali ed accattivanti rappresenta il punto chiave del tuo party perché senza di esse diventerebbe una serata un po’ monotona.

.

Maggiore sarà la portata della tua festa e maggiori dovranno essere le decorazioni che ti serviranno.

punto_esclamativo

.

Attento però a non esagerare! devi lasciare anche il giusto spazio per potersi muovere liberamente.

.

.

Crea un ambiente più in tema possibile utilizzando musiche e luci fredde, cupe, perché riuscire a combinarle insieme è assolutamente fondamentale per creare un party ancora più suggestivo.

(se hai bisogno di lampade nuove dai un’occhiata alla nostra collezione)

.

Per decorare la vostra casa potrete scegliere di acquistare prodotti già pronti oppure potrete optare per il “fai da te“.

In seguito di proponiamo 3 esempi di decorazioni in tema che potresti utilizzare:

.

.

RAGNI SULLA PORTA

RAGNI SULLA PORTA

Utilizza questa decorazione sulle tue porte di casa per renderle ancora più spaventose terrorizzando chiunque ci si trovi davanti. Basterà incollare una fila di piccoli ragnetti partendo da un angolo in alto fino ad arrivare alla maniglia della porta, intimorendo chiunque provi ad aprirla!

.

JACK-Ò-RANGE

JACK-Ò-RANGE

Siete a corto di zucche, intagliarle vi risulta difficoltoso o quest’anno volete creare qualcosa di alternativo?

Jack-Ò-Range è la soluzione che fa al caso vostro:) Basterà procurarvi una pila di arance ed intagliarle con un coltellino lasciando o togliendo la polpa al loro interno, a vostro piacimento.

(se sei a corto di coltelli visita il nostro store)

Alla fine del party se siete ancora affamati potrete anche mangiarvele, senza problemi!

.

.

 

FANTASMINI CHUPA CHUPS

FANTASMINI CHUPA CHUPS

Se non avete molto tempo a disposizione per i preparativi della vostra festa e vorreste comunque sorprendere i vostri bambini questa semplice decorazione fa al caso vostro.

Basterà inserire i vostri chupa chups all’interno di semplici fazzoletti bianchi di carta chiudendoli con un nastrino colorato e definendo i particolari con un pennarello nero.

ok

Pratico e veloce.

.

.

4. CIBO

.

cibo halloween

.

In ultimo, ma non per importanza, prendono posto le cibarie. Pur non essendoci delle pietanze tradizionali legati ad Halloween le classiche patatine e pizzette da festa di compleanno non sono il massimo per un party nel vero senso della parola.

La scelta migliore per accontentare un po’ tutti sarebbe quella di un buffet, magari facendoti aiutare da qualche amico per rendere il tutto più vario e stravagante.

Ti proponiamo in seguito 5 idee in tema cibo che potresti utilizzare:

.

FANTASMI E ZUCCHE   Semplice ricetta per creare delle banane "fantasma" e dei mandarini "zucca" utilizzando delle gocce di cioccolato per gli occhi e la bocca dei fantasmi e dei gambi di sedano per il gambo della zucca. Divertiti a crearne a più non posso!

FANTASMI E ZUCCHE
 
Semplice ricetta per creare delle banane “fantasma” e dei mandarini “zucca” utilizzando delle gocce di cioccolato per gli occhi e la bocca dei fantasmi e dei gambi di sedano per il gambo della zucca.
Divertiti a crearne a più non posso!

DENTIERE DI MELA   Crea delle simpatiche dentiere di mela semplicemente tagliando una mela in 4 parti e facendo all’esterno un’incisione della larghezza di un dito per creare il foro per la bocca. Successivamente scava con un cucchiaio la polpa di una mela ottenendo così due palline alle quali vanno applicate una goccia di cioccolato ciascuna. Utilizza successivamente degli stuzzicadenti per gli occhi e delle scaglie di mandorla per creare i denti. Sbizzarrisciti con i tuoi amici!

DENTIERE DI MELA
 
Crea delle simpatiche dentiere di mela tagliando una mela in 4 parti e facendo all’esterno un’incisione della larghezza di un dito per creare il foro per la bocca. Successivamente scava con un cucchiaio la polpa di una mela ottenendo così due palline alle quali vanno applicate una goccia di cioccolato ciascuna. Utilizza successivamente degli stuzzicadenti per gli occhi e delle scaglie di mandorla per creare i denti.
Sbizzarrisciti con i tuoi amici!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

.

.

.

OCCHI MOSTRUOSI   Divertiti a creare insieme ai tuoi amici questi simpatici occhi "dolciosi" in tema Halloween. Chissà se i tuoi ospiti avranno il coraggio di assaggiarli!

OCCHI MOSTRUOSI
 
Divertiti a creare insieme ai tuoi amici questi simpatici occhi “dolciosi” in tema Halloween. Chissà se i tuoi ospiti avranno il coraggio di assaggiarli!

.

.

CORTECCIA DI CARAMELLE   Sorprendi i tuoi bambini creando queste deliziose cortecce di cioccolato ripiene di caramelle. Basterà solidificare del cioccolato fuso dopo aver sparso al suo interno le vostre caramelle per ottenere questo fantastico e semplice risultato.

CORTECCIA DI CARAMELLE
 
Sorprendi i tuoi bambini creando queste deliziose cortecce di cioccolato ripiene di caramelle. Basterà solidificare del cioccolato fuso dopo aver sparso al suo interno le vostre caramelle per ottenere questo fantastico e semplice risultato.

.

 

.

VEGAN BODY   Se hai optato per una cenetta vegan a base di verdure questa decorazione molto simpatica fa al caso tuo!

VEGAN BODY
 
Se hai optato per una cenetta vegan a base di verdure questa decorazione molto simpatica fa al caso tuo!

 

.

.

Se hai bisogno di posate nuovo dai un’occhiata qui

Speriamo di esserti stati utili, buona festa e soprattutto

BUON HALLOWEEN!

HAPPY HALLOWEEN!

 

 

You have Successfully Subscribed!