Fai Da Te… Fatto da voi per Tuttoferramenta.it

Arredo casa, Fai da te | 0 commenti

Oggi ci siamo presi del tempo per voi !

Voi lettori fedeli e voi, tutti i nostri Followers.

Tuttoferramenta.it ha in questi anni creato una vera e propria comunity di utenti attenti e interessati a tutte le nostre proposte di ispirazioni creative per il fai da te.

Tramite il nostro Blog abbiamo sempre cercato idee innovative per arredare la propria casa con stile e spesso riceviamo un vostro positivo riscontro.

Anche tramite la nostra pagina Facebook e Instagram riceviamo foto dei vostri lavori di fai da te, talvolta da veri professionisti del bricolage.

social

In particolare abbiamo selezionato alcune foto che ci avete inviato e ogni settimana le presenteremo e parleranno delle vostre idee.

Iniziamo da Simone Ciocconi un fedele fan di Tuttoferramenta.it, possiede una pagina Facebook in cui propone i suoi lavori di fai da te, Casetta Style, da cui si percepisce l’entusiasmo del suo Hobby.

Vi raccontiamo la sua passione per l’arredo creativo e l’arte del riciclo.

simone casetta style

attrezzi del mestriere simone

Il lavoro che ci ha maggiormente entusiasmato è il restauro di vecchie sedie , rivestite con nuovi tessuti e completamente rimodernate. Professionalità e passione hanno prodotto un accessorio per una casa particolare, da una vecchia sedia, probabilmente in cantina da molti anni.

sedia casetta style simone

dettaglio sedia simone casetta style

Simone ci ha anche raccontato via mail di un progetto che lo ha coinvolto particolarmente: il restauro di una vecchia cassettiera, ecco quello che ci ha detto:

“Il progetto è il risultato del ritrovamento di una cassettiera degli anni ’50, che nonostante le perfette condizioni strutturali era considerata datata, e della mia personale passione per il design e il fai-da-te. Perciò, come il Dr. Frankenstein, sono stati realizzati interventi di re-styling che avrebbero ridato “vita” al mobile.
In un primo momento sono stati colorati di smalta blu notte il secondo cassetta e le bordature; in seguito di creare un motivo a righe i cui colori vengono reimpiegati per tutto il mobile per bilanciare gli equilibri.”

casetta style simone cassettiera anni 50

 

E poi, per concludere, vi consigliamo  di seguire e visitare la pagina Facebook di Simone: Casetta Style, troverete tantissimi progetti creativi per la casa.

Ci ha colpito la fantasia che ha avuto nel trasformare un vecchio sgabello in un porta candelabro per la zona living. Vi piace?

Diy candelabro casetta style

Se stai leggendo e pensi di avere qualche progetto da condividere con noi

puoi inviarci le tue foto via mail

all’indirizzo : info@tuttoferramenta.it

oppure

puoi taggare Tuttoferramenta su Facebook o su Instagram

 

You have Successfully Subscribed!