EXPERIENCE EVOLUTION DESIGN – LE FABRIC

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

LE FABRIC , expérience évolution design. La nascita di questo brand deriva dalla ricerca, una visione rivoluzionaria dello stile, in tema di design e di arredo. LE FABRIC è un luogo, uno stile, un prodotto, un’idea, un team il cui unico obiettivo è l’evoluzione di Design.

DOOR PORTE TOTAL WHITE

 

Su tuttoferramenta.it sono esposti i prodotti del catalogo LE FABRIC DESIGN. Le diverse collezioni sono realizzate con Architetti e Designer che hanno disegnato per il brand prodotti moderni e originali.

LE FABRIC è un marchio versatile, i prodotti realizzati sono diversi tra loro ma con un’identità comune facile da distinguere. La scelta attenta dei materiali, precisione nel design, attenzione nella produzione sono i focus della filosofia Le Fabric.

Lo stile del brand nasce da una tendenza Industrial che rimane prevalente tra tutti i prodotti della collezione. Le Fabric propone complementi di arredo per completare l’arredo con dettagli unici ed esclusivi.

FERRO, NERO, METALLO e LEGNO sono le linee di stile che hanno inspirato i prodotti Le Fabric Design.

STREET UNDERGROUND LE FABRIC INSPIRATION LOFT

Le Fabric è in continua ricerca e evoluzione per ampliare continuamente il catalogo di prodotti dedicati alla casa.

Le Fabric è DESIGN.

Le Fabric è l’evoluzione di COSE.

Le Fabric è un’esperienza di PROGETTAZIONE.

Le Fabric vuole stimolare, ispirare e aprirvi a nuovi orizzonti in campo di interior design.

Complementi di arredo di grandi Marchi italiani, accessori della casa ricercati e di nicchia, pezzi unici di arredamento realizzati da Architetti affermati e da creativi all’avanguardia. Accessori di artigianato per porte e finestre, barn door industrial per porte stile americano, dettagli per impreziosire mobili e una serie di pomelli total black, questi sono solo i principali progetti realizzati da Le Fabric che sono distribuiti in esclusiva sul sito tuttoferramenta.it

CUSTOMIZABLE DESIGN

LE FABRIC è evoluzione, così anche i prodotti del catalogo in continuo cambiamento, evoluzione in base alle esigenze dei clienti. Le maniglie Le Fabric sono realizzate in Italia, in particolare la maniglia Otta è una maniglia personalizzabile. Otta ha un design unico e la sua progettazione è modificabile in qualsiasi momento per aggiungere un dettaglio che la renda ancora più particolare e esclusiva. La collezione Otta è una linea esclusiva per quanto riguarda la geometria , è l’unica maniglia OTTAGONALE, sia per quanto riguarda la personalizzazione del materiale e per il colore, una gamma di maniglie che si adatta alle esigenze più specifiche per arredamenti su misura !

 Le Fabric serie Otta

 

MANIGLIE SU MISURA E PERSONALIZZABILI _ LE FABRIC

 

Le_Fabric_serie_Otta disegni

 

LE MANIGLIE LE FABRIC

 

Nel 2015 sono state progettate in collaborazione con lo Studio Rocchi Piubello Architettura , di Verona. Roberto Rocchi ha realizzato le maniglie Wall , Street e Otta ognuna delle quali ha uno stile definito e studiato nei minimi dettagli.

Le maniglie per porte e finestre sono un dettaglio fondamentale per la progettazione dell’arredo, un piccolo particolare di design che riflette lo stile in ogni ambiente. La cura dei dettagli e lo studio delle forme dell’architetto Rocchi Roberto, hanno portato allo sviluppo di tre tipologie di maniglie per porte che rispecchiano le linee di stile Le Fabric : modernità , industrial, innovazione.

rocchi piubello archiutettura collaborazione le fabric design

Ogni collezione di maniglie per porte Le Fabric è assolutamente versatile per ogni tipologia di porta e serramento, sono maniglie di alta qualità a livello di materiali: in Ottone con finiture garantite al 100%. Tutti i prodotti sono Made In Italy e sono frutto di esperienza e di amore per il Design.

s e r i e  WALL

 

WALL è una maniglia disegnata in collaborazione con Roberto Rocchi per Le Fabric Design : le linee squadrate e la pulizia della finitura donano al prodotto forza e carattere. Le Fabric ha sperimentato con la maniglia Wall la finitura NERO OPACO per una porta dallo stile industriale.

La linea Wall è studiata per un arredo moderno e giovane, le maniglie sono pensate per ogni tipologia di porta interna e finestra, sono di grande impatto visivo con questo design unico. L’impugnatura è morbida nonostante la forma molto precisa e definita, la finita al tatto è piacevole e delicata.

MANIGLIA WALL LE FABRIC ROCCHI ROBERTO ARCHITETTO VERONA

S H O P 

 

s e r i e  STREET

 

La maniglia Street di Le Fabirc è un modello moderno e il più romantico della collazione. Le linee di design , scelte dall’architetto Roberto Rocchi , sono sempre concentrate sullo stile Newyorkese ma al contempo la geometria diventa morbida.

Il triangolo, la freccia, la strada sono le linee guida di questo design che ha prodotto la maniglia STREET.

Perfettamente adattabili su porte retrò, shabby, anticate ed anche a modelli di porte super moderne e lineari, la maniglia Street è la più versatile della collezione Le Fabric.

MANIGLIA STREET LE FABRIC ROCCHI ROBERTO ARCHITETTO VERONA

S H O P 

 

s e r i e  OTTA

 

L’ultimo progetto Le Fabric in collaborazione con l’architetto Roberto Rocchi : maniglia OTTA.

Otta è un’esclusiva maniglia dal design ottagonale.  Per le maniglia Le Fabric Otta la geometria è il cuore dello studio del design.  Il progetto interamente studiato ed elaborato dai nostri designer, è nato nel 2017, Otta è la novità del catalogo di maniglia Le Fabric che si continua ad evolvere per trovare forme e linee di design uniche ed originali.

La maniglia Otta ha una collezione completa di maniglie per porte, maniglie per finestre e maniglioni per alzanti scorrevoli.

Presentata nella versione Ottone Antico è disponibile in tantissime finiture che mantengono in ogni colorazione lo stile anticato e retrò.

 

otta

S H O P 

BARN DOOR LE FABRIC

Le Fabric è anche HARDWARE DESIGN. Una collezione del tutto unica è la serie di prodotti per Porte scorrevoli, Le Fabric è l’unico brand italiano a produrre la barra scorrevole in ferro con staffe e rotelle in ferro per realizzare porte sospese in stile Industriale.

Il binario esterno muro per porta Le Fabric ha la caratteristica di essere prodotto in italia quindi la qualità del materiale è garantita dal brand dal pregio della lavorazione del ferro artigianale con un’esperienza centenaria. Il design riproduce al meglio lo stile delle porte dei fienili americani adattabile ad ogni tipologia di porta nuova o di recupero.

le fabric BARN DOOR INDUSTRIAL

S H O P 

Il prodotto di punta della collezione di Home Design realizzati da Le Fabric, è la ferramenta per porta scorrevole di ferro definita anche “Barn Door” ! Il nome richiama la ferramenta tipica del binario per porta scorrevole tipo fienile, simbolo delle stalle che si trovano delle radure americane.

Il kit binario per porta scorrevole di ferro è un prodotto unico ed esclusivo prodotto da Le Fabric, questo kit di componenti hardware barn door sono perfetti per riprodurre lo stile country o industrial nelle proprie case!

BARN DOOR FERRAMENTA PER PORTA SCORREVOLE IN FERRO

 

I componenti di ferro massiccio di questo binario per porta scorrevole sono studiati nei minimi dettagli. La confezione comprende tutti i componenti di fissaggio a muro, è possibile montare qualunque tipologia di porta purché il montaggio a muro e sul legno sia idoneo. Il Team Le Fabric è sempre pronto a studiare e customizzare con i clienti la porta adatta e il montaggio per un’utilizzo perfetto.

La barra in ferro esterno muro si fissa in 3 posizioni e la porta è sospesa da terra, scorre solo su una piccola guida a pavimento che mantiene la stabilità e la distanza dal muro. Il binario esterno muro è disponibile sia nella versione per porta singola da 2 metri ed è anche disponibile per porta doppia con apertura a saloon lunghezza 3 metri.

Le ruote sono in ferro per mantenere la tradizionale forma e immagine ma sono rivestite da una pellicola di teflon per ridurre al massimo il rumore di sfregamento del ferro.

 

 

Per tutti i dettagli tecnici consigliamo di contattare il servizio clienti di

Tuttoferramenta.it unico esclusivo rivenditore del marchio LE FABRIC.

 

social

 

You have Successfully Subscribed!