ESPOSIZIONE DI MANIGLIE

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

[youtube=http://youtu.be/5RCXid0ySSg]

Grande novità in casa Tuttoferramenta.it

Una nuova esposizione di maniglie delle migliori marche del made in Italy allestita per voi in questi mesi all’interno di tre ex container navali, recuperati e rimessi a nuovo, dedicati interamente all’esposizione di maniglie per porte e finestre delle più prestigiose marche italiane sul mercato.

Il progetto è nato dal desiderio di offrire la possibilità ai nostri clienti di VISIONARE, VALUTARE E TOCCARE CON MANO più di 300 modelli di maniglie di diverse finiture, selezionate dai migliori cataloghi di 11 diverse aziende tra le più rappresentative e innovative del MADE IN ITALY.

MARCHI TRATTATI

DND
Il marchio DND ( Diffusione Nuovo Design ) nasce nel 1998 da una costola dell’azienda Martinelli fondata nel 1968 da Angelo Martinelli e fratelli. La Martinelli S.p.a. offre prodotti di alta qualità in grado di soddisfare i molteplici gusti dei clienti. L’amore per le linee classiche, senza tempo, non ha impedito all’azienda di analizzare i nuovi trend del mondo dell’arredamento.Dnd rappresenta l’evoluzione della ricerca del marchio Martinelli, lo studio e la continua sperimentazione sempre proiettata al futuro e al design, con l’obiettivo di raggiungere un efficace sintesi tra tecnologia e progetto, tra economicità e richiesta del mercato.

dnd maniglie

Designers :
Karim Rashid, Mauro Ronchi – Studio Visual, Andrea Morgante – Shiro Studio, Sandro
Santantonio – Studio SSD, Studio Hot Lab – Yacht & Design.

OLIVARI
Olivari realizza maniglie in Italia dal 1911, all’interno dei propri stabilimenti, partendo da semplici barre in ottone, accuratamente lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate al laser, in un perfetto connubio tra tecnologia e sapenza artigianale accumulata in più di cento anni di storia.

Olivari

Designers :
Paolo Portoghesi, Oscar Tusquets, Vico Magistretti, Andrea Branzi e Massimo Iosa Ghini,
Rodolfo Dordoni, James Irvine, Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Shigeru Ban, Steven Holl, Toyo
Ito, Daniel Libeskind e Dominique Perrault.

VALLI & VALLI
Un brand che porta in sè valori storici e tradizionali, con un occhio sempre puntato all’evoluzione del gusto contemporaneo per avvicinarsi il più possibile alla “manigliaperfetta”: dalla storica maniglia Medicea, la prima disegnata da Pasquale Valli, tutt’oggi prodotto icona, ancora a catalogo, alle proposte di design più contemporaneo, create dall’accostamento di materiali particolari come il vetro di Murano, la porcellana, l’ebano con la ricchezza dell’ottone.

Valli&Valli maniglie

Designers :
Eero Aarnio, Ron Arad, Gae Aulenti, Mario Bellini, Cini Boeri, Achille Castiglioni, Cerri
& Associati, David Chipperfield Architects, Antonio Citterio, Droog Design Ronald Lewerissa,
D’Urbino-Lomazzi, Foster and Partners, Massimiliano e Doriana Fuksas, Frank O. Gehry,
Michael Graves, Gregotti Associati, Hans Kollhoff, Yoshimi Kono, Leon Krier, Chi Wing Lo, Vico
Magistretti, Angelo Mangiarotti, Richard Meier, Renzo Mongiardino, Jean Nouvel, John Pawson,
Gustav Peichl, Piano Design Workshop, Andrée Putman, Alan Ritchie-Philip Johnson
Architects, Aldo Rossi, Sottsass Associati, Taller Design Ricardo Bofill, Matteo Thun, Marco Zanuso.

FUSITAL
Fusital nasce nel 1976. E’ un marchio legato al nome di Carlo Edoardo Valli e alla sua intuizione lungimirante di dare un’anima nobile alla maniglia, conferendole una identità nuova in grado di valorizzare il complemento di arredo del quale era componente funzionale.

Fusital

Designers:

Eri Goshen, Leon Krier, Doriana e Massimiliano Fuksas, Skidmore, Owings & Merrill, John Pawson,  Zaha Hadid (con Woody Yao),  Frank O. Gehry, Odile Decq – Benoit Cornette, Cerri & Associati, David Chipperfield Architects, Jean Nouvel, Hans Kollhoff, Yoshimi Kono, Richard Meier, Foster and Partners, Renzo Mongiardino, Matteo Thun, Taller Design Ricardo Bofill, Antonio Citterio, Pierluigi Cerri, Mario Bellini, Cini Boeri.

COLOMBO DESIGN
Nasce nel 1991 a Terno d’Isola ma è presente in tutto il territorio nazionale. L’azienda è dotata di impianti all’avanguardia robotizzati, come un sofisticato impianto di bagni galvanici computerizzato che permette la realizzazione delle finiture più attuali per soddisfare le richieste
del mercato. La filosofia aziendale è di produrre oggetti di design accessibili destinati all’uomo moderno.

METAL STYLE
L’azienda è presenta da 20 anni sul mercato nazionale ed oggi più che mai è una realtà consolidata del settore, che ha fatto della specializzazione, dell’attenzione per i dettagli e del gusto i suoi elementi distintivi.Le maniglie Metal Style ricreano stili del passato e del presente, insieme ad una vasta gamma di prodotti artigianali in ferro che ricreano il calore di avere un pezzo antico dal fascino irresistibile.

ROSSETTI
La Rossetti nasce nel 1953 e da più di mezzo secolo progetta e costruisce maniglie offrendo una vasta gamma di soluzioni e stili diversi rispondendo alle tendenze del mercato attuale. La ricerca scupolosa di nuove soluzioni, una progettazione attenta, un puntuale monitoraggio delle esigenze del mercato, l’uso di macchinari moderni e tecnologici, hanno permesso alla ditta Rossetti di collocarsi fra le prime cinque aziende del settore.

HOPPE
Hoppe è un azienda leader nella produzione e distribuzione di maniglie per porte e finestre e conta 9 stabilimenti tra Europa e Stati Uniti.
Competenza, professionalità, qualità del prodotto hanno permesso al gruppo Hoppe di commercializzare a livello mondiale.

ENRICO CASSINA
Lo stile di Enrico Cassina dalla nascita è sempre stato una celebrazione del bello e della vitalità dei propri tempi. La gioia contemporanea è il revival del colore pop, acceso, totale, come una bella risata, come una corsa dʼestate, come un tuffo nel mare. Vivace, allegro, pop. Anzi Rococò Pop.

You have Successfully Subscribed!