Decorazioni pasquali fai da te, 5 idee facilissime con le uova

decorazioni pasquali fai da te gusci d'uovo colorati con candele appoggiati su un portacandele

Decorazioni pasquali fai da te, 5 idee facilissime con le uova

La Pasqua è forse la festività migliore per poter mostrare la tua vena creativa e per realizzare decorazioni pasquali con il fai da te. Da soli o in compagnia è arrivato il momento di divertirsi con decoupage, ritagli, decori, allestimenti e tanto altro ancora!
Con idee originali personalizzi il tuo handmade pasquale diventando un vero artista.
Stupisciti e stupisci con le 5 idee fai da te per la tavola pasquale.

Uova segnaposto pasquali

Un modo semplice ma non banale per creare la giusta atmosfera a tavola con un classico delle decorazioni pasquali.
Cosa c’è di più divertente che decorare le uova a mano? Un’idea che richiama la tradizione, ma che sicuramente piacerà ai bambini.


uova di pasqua colorate, uova segnaposto Pasqua

Per realizzare questo segnaposto pasquale svuotate le uova bucando le due estremità, lavatele con acqua e aceto per eliminare ogni odore e fate asciugare. Procuratevi quindi delle tempere o dei coloranti naturali e date libero sfogo alla fantasia.

uova colorate nel cesto

 

Centrotavola pasquale

Se avete un cesto o un  vaso che non usate più è il momento di tirarlo fuori! Rendete la tavola unica con la vostra immaginazione. Riempitelo con piante e fiori colorati e uova dipinte per rendere originale il vostro centrotavola.
Cestino pasquale per centrotavola addobbato

centrotavola pasquale in vetro con fiori e uova

 

Uova dipinte a mano

Che ne pensate di dipingere le vostra uova? Se vi sentite aspiranti pittori e avete una mano ferma e delicata potreste dipingerle con facilità. Per realizzazioni semplici vi basterà un pennarello dalla punta sottile per realizzare tipi di disegno che preferite ma se siete brave potrete realizzare dei veri capolavori con pennelli e tempere. Ricordatevi di seguire le indicazioni che abbiamo dato per le uova dipinte.

 

uova di pasqua decorate a mano
uova dipinte a mano

 

Uova pasquali con candele

Un altro modo per sfruttare le uova è inserire all’interno del guscio una candela. Come per le altre preparazioni di uova colorate, è importante lavare con acqua e aceto i gusci svuotati e lasciarli asciugare perfettamente. Colorateli e poi inserite al loro interno delle piccole candele. Il successo è assicurato.

 

guscio d'uovo colorato con all'interno la candela
gusci d'uovo colorati con candele appoggiati su un portacandele

Uova fiorite

Pasqua arriva con la primavera, un’esplosione di colori e fiori. Perché non usare ciò che ci offre la natura? I fiori diventano un elemento in più per arricchire la tavola, insieme alle immancabili uova sono un duo perfetto per la tavola pasquale.

 


uova pasquale decorate con fiori primaverili

uova con fiori di primavera

 

Fissare le vostre decorazioni pasquali

Una volta terminato di realizzare le vostre decorazioni pasquali con le uova potreste avere le necessità di fissarle su alcuni supporti perché non cadano. Scoprite quindi la sezione fissaggio di Tuttoferramenta per trovare gli articoli più adatti alle vostre realizzazioni.

Ora tocca a voi! Lasciatevi ispirare dai colori della primavera, stupite con la vostra creatività e soprattutto divertitevi. La vostra vena artistica è pronta per le decorazioni pasquali!

 

Per tutti quelli che sentono la pace nel cuore, per chi soffre, ma ama e dona con amore, per chi guarda il mondo con occhi diversi, per chi spera in futuro migliore.

Buona Pasqua

 

1 Comment
  • quadri per cucina
    Posted at 11:52h, 17 Ottobre Rispondi

    Interessanti queste ispirazioni. A me piacciono molto le uova con candele. Sembrano ideali per decorare la tavola di Pasqua.

Post A Comment