Uova colorate appese a rami di albero

Decorazioni pasquali: ecco 5 idee fai da te!

Easter is in the air…

Ritorna la Pasqua, quest’anno ad Aprile!

 

Quale festività migliore per poter mostrare la tua vena creativa? E’ il momento di dare il via alla tua fantasia con le decorazioni pasquali. Da soli o in compagnia, la creatività ha spazio libero per realizzare  un vero e proprio fai da te e dare libero sfogo alla tua vena artistica.
Il modo migliore per divertirsi: decoupage, ritagli, decori, allestimenti e tanto altro ancora!
Con idee originali personalizzi il tuo handmade pasquale diventando un vero artista!
Stupisciti e stupisci.

5 idee fai da te: tavola pasquale

Uova segnaposto

Un modo semplice ma non banale per creare la giusta atmosfera a tavola!
Cosa c’è di più divertente che decorare le uova a mano? un’ idea che richiama la tradizione ma che sicuramente piacerà ai bambini.


uova di pasqua colorate
uova colorate nel cesto

 

Centrotavola pasquale

Se avete un cesto o un  vaso che non usate più è il momento di tirarlo fuori! Rendete la tavola unica con la vostra immaginazione. Utilizzate le decorazioni pasquali con fiori colorati e uova dipinte per rendere originale il vostro centrotavola.
Cestino pasquale per centrotavola addobbato

centrotavola pasquale in vetro con fiori e uova

 

Uova dipinte a mano

Che ne pensate di dipingere le vostra uova? Se vi sentite aspiranti pittori e avete una mano ferma e delicata potreste dipingerle con facilità. Vi basterà prendere un pennarello dalla punta sottile per realizzare tipi di disegno che preferite.

 

uova di pasqua decorate a mano
uova dipinte a mano

 

Uova pasquale con candele

Il 16 Aprile sta per arrivare! Se state pensando a delle decorazioni pasquali per addobbare la tavola in occasione della Pasqua, questa può essere una soluzione.
Utilizzate il guscio delle uova e decoratelo secondo il vostro gusto, inserite all’interno la candela  e il gioco è fatto.

 

guscio d'uovo colorato con all'interno la candela
gusci d'uovo colorati con candele appoggiati su un portacandele

Uova fiorite

Pasqua arriva con la primavera, un esplosione di colori e fiori. Perché non usare ciò che ci offre la natura? I fiori diventano un elemento in più per arricchire la tavola, insieme alle immancabili uova sono un duo perfetto per la tavola pasquale.

 


uova pasquale decorate con fiori primaverili

uova con fiori di primavera

 

Ora tocca a voi! Lasciatevi ispirare dai colori della primavera, stupite con la vostra creatività e soprattutto divertitevi. La vostra vena artistica è pronta per le decorazioni pasquali!

 

Per tutti quelli che sentono la pace nel cuore, per chi soffre, ma ama e dona con amore, per chi guarda il mondo con occhi diversi, per chi spera in futuro migliore.

Buona Pasqua

 

One thought on “Decorazioni pasquali: ecco 5 idee fai da te!

Ti è piaciuto l'articolo? lasciaci un commento :)