Decorazioni di Halloween : 6 idee originali per decorare la casa ad Halloween!

Addobbi fai da te, Addobbi Halloween | 0 commenti

Se non te ne sei ancora accorto, la fine di questo Ottobre è ormai alle porte !

 

La festività più aspettata dai ragazzini, Halloween, è giunta anche quest’anno e se non vuoi ritrovarti la sera del 31 ottobre a mani vuote questo articolo potrebbe farti venire in mente qualche idea semplice ma altrettanto simpatica per decorare la tua casa in tema.

 

Perché Halloween se non lo hai percepitopur non essendo una festa di casa nostra ma originaria della tradizione anglosassone, sta prendendo sempre più piede anche qui da noi in Italia, complici i media e le case cinematografiche.

 

trick or treat

 

I protagonisti di questa serata sono sicuramente i bambini che si divertono a girovagare per le strade travestiti da mostri e creature spaventose suonando ai campanelli delle case e chiedendo la fatidica domanda “Dolcetto o scherzetto?” rimanendo affascinati e allo stesso tempo spaventati da ciò che vedono ed incontrano per tutta la sua durata.

 

e tu

E TU,

hai intenzione di passare questa serata con nonchalance, una serata come tante altre oppure vuoi trascorrerla in maniera alternativa, magari organizzando una festa con amici o anche semplicemente da solo, allestendo la casa con un sacco di decorazioni di halloween prendendo spunto dai consigli che ti daremo?

 

A te la scelta!

sappi comunque che non c’è nulla di complicato e impegnativo, basta solo un po’ di buona volontà, come in molte altre cose!!

 

 

 

Decorazioni di Halloween : La porta d’ingresso!

Bè che dire… Non possiamo che iniziare dal primo particolare che attirerebbe l’attenzione dei vostri “visitatori” cioè il portone di casa e se ne sei in possesso anche il tuo giardinetto.

Abbiamo 2 bellissime idee da consigliarti, a seconda del tipo di decoro che ti piacerebbe adottare:

 

5d220de990ccb892ef8db8d9b04cf33d

Questa decorazione, dallo stile semplice e raffinato, la consigliamo per chi ha optato per una serata più “tranquilla”, magari in compagnia di amici, senza troppe pretese.

Non richiede troppo tempo e spazio e si abbina molto bene al tema di Halloween!

..

..

......

291862181

Questa decorazione, dallo stile un po’ più ingegnoso e rustico, è perfetta per chi vorrebbe creare intorno al suo portone di casa quell’aria spaventosa e misteriosa che piace tanto ai bambini.

Adotta questa decorazione fatta di zucche classiche e in paglia insieme alle candele e ai corvi per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta!

..

..

Passiamo ora all’interno della vostra abitazione, luogo in cui passerete la maggior parte della vostra serata e che quindi indubbiamente non potrà mancare di particolari in tema!...

Iniziamo con le zucche..  

 

zucca halloween

zucca halloween

 

 

.

..

..

.

..

..

..

..

La zucca di Halloween, elemento peculiare di questa festività, ha una storia molto antica e la sua tradizione è frutto di svariate narrazioni popolari; non ve ne è infatti nessuna univoca ed universale.

Secondo la tradizione la più accreditata va fatta risalire intorno al 19esimo secolo in Irlanda, contesto storico in cui era usanza intagliare le verdure per esorcizzare il sovrannaturale e così la leggenda narra di un fabbro irlandese, Jack, che riuscì con la sua astuzia ad ingannare il diavolo e per primo adagiò un tizzone di fuoco all’interno di una verdura (zucca o rapa, a seconda della versione).

..

..

La zucca, insomma, non potete farla mancare all’interno della vostra abitazione la notte di Halloween e noi vogliamo consigliartene anche di colore alternativo al classico arancione.

..

E DOVE POSSO POSIZIONARLE??

..

Photo-Aug-22-2

Queste zucche dal colore verdognolo si accostano molto bene vicino a lampade ed altri oggetti luminosi, in modo da risaltarne il colore molto particolare, che si abbina molto al tema della serata.

..

a7c8c94f410a0ee70cf418c7f360fb31

Le potete posizionare tranquillamente sopra ai vostri mobili; sedie, mensole, tavoli o comodini (scopri la nostra collezione); l’importante è che siano in bella vista così da poter sfruttare il loro effetto al meglio !

..Da dove provengono queste zucche?

Queste zucche sono impossibili da non identificare con Mantova, area di maggiore produzione di questo ortaggio. Le peculiarità della zucca mantovana sono sicuramente il colore tendente al grigio – verde e la sua forma a turbante.

...

Avete del pallet inutilizzato e non sapete cosa farne?

Scopri la nostra idea.. (se vuoi saperne di più..)

..

7e681880a0f092c60d08dfbf396a05aa

Basterà disegnare la forma di zucca che più vi piacerebbe vedere e tagliare successivamente il pallet con una sega (scopri la nostra collezione) per ottenere queste semplici ma molto simpatiche creazioni per abbellire il vostro interno/esterno.

Scopri la nostra collezione di pallet

..

..

Vorresti rendere più terrificanti le tue porte/finestre?

3407a5b6dbfd8a9dcf66a2716e6fe85e

Disegna su cartoncino/carta/carta velina animali o mostri cercando anche su internet degli spunti, come il gatto in figura ed attaccali utilizzando dello semplice scotch al vetro delle tue porte/finestre per rendere la tua abitazione ancora più spettrale!

..

..

La prossima decorazione risulta essere una delle più amate dai bambini in tema Halloween per l’effetto visivo che rilascia, capace di creare un’atmosfera ancora più tetra e misteriosa!

..

PILA DI ZUCCHE

..

Prima                                                                                                                                                                            Dopo

Pila di zucche 1

Pila di zucche 2

..

.

.

.Intaglia 5 o più zucche colorandole di bianco e nero ed

 incastrale tra di loro, una sopra all’altra, tramite

un’asta in legno o metallo a tua scelta ed

inserisci al loro interno delle candele

per ottenere questo effetto

molto intrigante.

——–>

..

..

..

..

SEI GIÀ IN PENSIERO PER IL NATALE MA NON PUOI RINUNCIARE AD HALLOWEEN E ALLE SUE DECORAZIONI?

Abbiamo la soluzione giusta per te!!

 

Intagliare zucche non è una cosa semplice come sembra anche perché necessita di una certa forza nelle mani.

Perché non iniziare già a preparare l’albero di natale così da averlo subito pronto per il 25 di dicembre utilizzandolo prima però per Halloween?

Scopri insieme a noi il nuovo Trend che sta ormai sempre di più spopolando!

..

albero halloween 2

albero halloween 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..

…..

..

..

..

..

..

L’albero è lo stesso, al posto di Babbo Natale ci sono pipistrelli, ragni, teschi ed altri addobbi in tema Halloween e le tipiche luci accese natalizie andranno sostituite con luci più fredde ed inquietanti per rendere l’atmosfera ancora più cupa.

..

Dai spazio alla tua fantasia e crea il tuo albero di Halloween perfetto che potrai riutilizzare, semplicemente sostituendo gli addobbi, anche per il 25 di Dicembre.

scopri la nostra collezione di prodotti natalizi!

BUON HALLOWEEN!!

HAPPY HALLOWEEN!!

 

You have Successfully Subscribed!