Cura delle siepi e arredo giardino: i consigli di Tuttoferramenta!

Arredo giardino, Fai da te | 0 commenti

La cura del giardino è al centro dei nostri pensieri ora che sta arrivando la bella stagione.

Con la primavera e l’estate aumenteranno i momenti fuori all’aperto con la propria famiglia, amici, persone a cui vogliamo bene.

Bastano poche accortezze di arredo e posizionamento di piante ornamentali per rendere il terrazzo o il giardino un’oasi di relax da godersi nei mesi più caldi dell’anno.

In questo articolo vogliamo ispirare la vostra mente e la creatività per creare un giardino curato ed elegante, iniziamo con le piante !

sere di estate tavolo giardino

 

 

LA CURA DEL GIARDINO

LE SIEPI

In tutto ciò le siepi ricoprono un elemento ornamentale e decorativo che rende il giardino intimo e sicuro.

Di solito, sono arbusti della stessa specie e genere ma curare le siepi da giardino non è affatto semplice. Richiedono attenzione, preparazione, informazione e molta pazienza. Ogni siepe ha le sue caratteristiche e particolarità. La procedura di manutenzione e potatura, non è faticosa o difficile.

Il segreto per mantenerle rigogliose, funzionali e di bell’aspetto è la costanza.

giphy

E’ importantissimo avere un giardino in ordine, l’abbiamo visto nell’articolo della sicurezza. Se si cura con costanza e dedizione si avrà un risultato ottimo e sarà un ottimo deterrente che lascerà i malintenzionati fuori dal tuo giardino, facendo capire che sei spesso in casa. Con i nostri prodotti per il giardinaggio potrai ritoccare le siepi svagandoti dallo stress di tutti i giorni, godendoti e divertendoti all’aria aperta il bel tempo.

siepe di bamboo per terrazzo

 

 

ATTREZZI ELETTRICI : TAGLIASIEPI BOSH

I nostri tagliasiepi sono l’ideale per siepi di medie dimensioni e facilita molto l’utilizzo grazie al peso ridotto. Qui sotto in figura c’è il modello della Bosh tagliasiepi elettrico AHS 45-26 550 W. Ha un’ottima maneggevolezza: le impugnature ergonomiche con rivestimento Softgrip e protezione per le mani garantiscono una postura comoda e sicura.

tagliasiepi elettrico

I denti di taglio sulla zona anteriore della lama tagliano agevolmente rami fino a 32 mm di diametro. Vieni a scoprire la nostra intera collezione

TAGLIASIEPI

459997

 

IRRIGAZIONE GIARDINO : TUBI E IRRIGATORI AUTOMATICI

L’acqua è indispensabile per la crescita ed il mantenimento delle siepi da giardino. Siate regolari per evitare danni futuri. Sono piante e quindi come tali hanno bisogno di essere annaffiate. Non trascurate mai le vostre siepi.

Annaffiatele, alimentatele e curatele regolarmente. Con i nostri annaffiatori non avrete problemi di nessun tipo e vi divertirete a farlo! Scopri i nostri modelli per annaffiare le tue siepi.

IRRIGAZIONE

watering-1601143_1920

 

Utensili Manuali di Giardinaggio

Nella cassetta degli attrezzi non possono di certo mancare gli utensili manuali per il giardinaggio.

Chi possiede anche solo un piccolo pezzo di terreno o giardino, si deve ritenere fortunato.

Coltivare un giardino è un hobby rilassante e permette di vivere all’aria aperta ed ottenere grandi soddisfazioni.

Il giardinaggio è un’arte e, trasformando un terreno in prato con alberi e piante ornamentali, si riesce anche ad ottenere un’espressione di raffinata eleganza. Il giardinaggio comprende varie operazioni come il dissodamento, la semina, la zappatura e
per aiutarsi in questo lavoro abbiamo bisogno di utensili.attrezzi_mano papillon tuttoferramenta.it
Quelle che trovate online sono le attrezzature necessarie per lavorare il terreno e possono essere elettrici e manuali.

Utensili manuali sono i trapiantatori, i coltivatori e le zappette. I trapiantatori sono attrezzi che servono per trapiantare fiori in piccole aiuole e possono avere varie forme, a forca, a pala ed anche se sono piccoli, sono molto resistenti.

I coltivatori servono all’aratura, alla preparazione del terreno, scavano in profondità.

Le zappette sono utilizzate per rivoltare il terreno e possono avere la lama a foglia o a doppia punta e servono per lavorare in luoghi piccoli.

e poi….L’ANGOLO RELAX 

ANGOLI BOHEMIEN IN GIARDINO E TERRAZZO

Una tendenza dell’estate è l’arredo Boho Chic anche per il terrazzo… siamo pronti a tutto…ecco qualche immagine di ispirazione per un giardino e terrazzo alla moda e perfetto per il tuo relax !

Maxi cuscini, mix di colori, arredamento di recupero e tanta creatività mixando al meglio uno stile orientale per la casa e terrazza!

Gipsy & Bohemian Decorating

 

Su tuttoferramenta il relax Bohémien è a portata di click

Dondoli, amache e sdrai da giardino sono tutti disponibili in pochi giorni e verranno consegnati direttamente nel tuo giardino.

L’oggetto del desiderio del mese è questa amaca a poltrona comoda ed elegante che si sposa bene con lo stile Boho chic

CODICE PRODOTTO : FN55516 – Amaca poltrona in cotone sedia a dondolo sospesa colorazione Naturale 

Disponibile Online a soli 26 euro

amaca per giardino a poltrona in cotone bianco

 

Un tocco di romanticismo deve arrivare dai fiori , consigliamo di organizzare degli angoli di giardino con un particolare stile e carattere. Per esempio un reticolo per fiori rampicanti a forma di arco dona ad una parete uno stile romantic chic

reticolo per piante rampicanti in ferro

E per un balconcino chic vi consigliamo di realizzare un arredo con colori omogenei per un risultato elegante e raffinato in stile inglese.

balconcino chic bianco e nero con piante ornamentali

 

Per un terrazzo in stile Jungle invece osate con piante di diverse dimensioni, accessori colorati, candele da esterni e non potranno mancare di certo dei cactus

Se volete realizzare dei vasetti di legno leggere l’articolo dedicato

CACTUS DIY : Vasetti di legno per piantine grasse con video tutorial!

balcone con piante come disporre arredo per angolo di relax

 

IL BARBECUE 

Chi è il Boss del Grill ?

L’estate è il periodo più bello per stare all’aperto con le persone a noi più care. Queste sono le occasioni perfette per fare un barbecue in giardino in cui c’è buon cibo e buona compagnia. Insomma un mix perfetto per creare davvero una giornata di divertimento buona cucina. Le grigliate si sa, da sempre ci rallegrano l’umore.

I nostri barbecue A GAS sono molto pratici e intuitivi, disponibili da subito. Ve ne innamorerete a prima vista (faccina con i cuori)

BARBECUE E GRILL

 

barbecue_collage

ARREDO GIARDINO CON I PALLET 

I pallet, o bancali, da tempo vengono utilizzati per creare originalissimi complementi di arredo e mobili per la casa. (Ne avevamo parlato qui) Non solo per le stanze interne ma i pallet possono essere impiegati anche per realizzare mobili da esterno come divani, poltrone, sedie, tavolini ed altri elementi d’arredo.

 

lounge2

Dopo aver fatto uno studio preliminare di come posizionare il tutto, basta assemblare uno due o più elementi tra loro per avere un risultato spettacolare. Stare in giardino all’aria aperta con le persone più care non ha prezzo!

Vieni a scoprire alcune idee creative per arredare sia il giardina che l’interno della casa con i pallet !

divanetto di pallet per terrazzo o ufficio diy arredo bancali decorare con bancale

Un fantastico divanetto di pallet renderà il terrazzo rilassante e moderno, scopri come realizzare un divano di pallet con ruote, leggi l’articolo precedente:

Panchina di bancali FaiDaTe: Video Tutorial divano di pallet

arredo pallet porta fiori per giardino e terrazzo

 

Un’altra idea per l’arredo-giardino con i pallet è quella di realizzare una fioriera da parete …è semplice e serve un solo bancale ! Progetta una fioriera di pallet insieme a noi

✏️ FIORIERA DI PALLET : DIY TUTTOFERRAMENTA

Ed infine un classico per il giardino in tema di bancali…un meraviglioso tavolo di pallet con le ruote! Sapete che per realizzarlo ci si impiega pochissimo? Scopritelo qui

Tutorial per realizzare un tavolo di Pallet by Tuttoferramenta !

 

Tuttoferramenta.it è un negozio online dinamico e vario come ti abbiamo mostrato dispone di una vasta gamma di prodotti per la manutenzione degli esterni e di arredo per il tuo giardino. Tutti i componenti per l’irrigazione da giardino, utensili elettrici da giardinaggio, attrezzi per la potatura, piscine di grandi dimensioni fuoriterra, accessori di ricambio per piscine, amache e set da tavolo!

giardinaggio e arredo esterni tuttoferramenta arredo giardino prezzi online disponibilità immediata

 

 

E molto altro ancora per il tuo giardino…

scopri tutti i prodotti online nella sezione :

GIARDINAGGIO E ARREDO ESTERNI

Ti aspettiamo!

 

You have Successfully Subscribed!