Capodanno 2018: la soluzione è a portata di casa!

Addobbi Capodanno, Addobbi fai da te | 0 commenti

gid cosa fai a cap

.

Cosa fai a Capodanno?!??

Tranquillo, non te lo chiederemo perchè sappiamo che te lo hanno già chiesto tutti ?

…. per questo oggi siamo qui per darti la risposta giusta alla domanda “Cosa fai a Capodanno?

Ecco la soluzione!!

.

2018

Manca davvero poco alla notte più lunga dell’anno, la notte di San Silvestro, la notte che la maggior parte di noi aspetta con ansia per poter festeggiare fino a notte tarda insieme alla propria famiglia o ad i propri amici l’anno nuovo, stappando una buona bottiglia di spumante e guardando se possibile i meravigliosi fuochi d’artificio.

.

capodanno

Anche voi siete ancora indecisi su come trascorrere la serata? Nessun problema, è normalissimo e possiamo anzi assicurarti che tantissime altre persone sono nella tua stessa situazione, come ogni anno 🙂 .

Magari perché non non ci ha allettato nessuna proposta oppure perché la classica indecisione da capodanno ha preso il sopravvento su di noi in quanto ogni opzione sembrerebbe buona o magari in realtà non ci importa neanche troppo.

Il problema del capodanno è che genera troppe aspettative nelle persone, è diventato ormai un must nella testa della gente, soprattutto dei ragazzi, trovare qualcosa da fare di allettante ed entusiasmante, che faccia invidia agli amici generando nella persona, una volta trovato, una sensazione di soddisfazione e sollievo unica.

L’importante non è cosa ma con chi

.

E per questo motivo siamo qui per proporti un’idea last minute tutta tua:

Organizza una serata a casa tua invitando le persone a cui più tieni, magari il tuo fidanzato/a.

.

Per alcuni potrebbe sembrare una serata triste e monotona ma ti assicuriamo che se giocata bene non sarà così! Anzi trascorrerai sicuramente una serata piacevole e divertente godendotela al meglio.

Piano! Non è tutto così semplice come sembra però perché anche un capodanno organizzato a casa propria ha bisogno di un certo impegno per poter assicurare una corretta preparazione e presentazione.

.

Partiamo dall’aspetto fondamentale della tua serata:

.

LA MISE EN PLACE!

.

.

Realizza la giusta mise en place ed avrai già fatto metà del lavoro!

Scegli un tema per la tua tavola di capodanno come ad esempio un colore, i più gettonati sono sicuramente:

.

-ORO-

tavola oro

.

Decorare la propria tavola di capodanno in tema oro risulta essere sempre una scelta azzeccata grazie all’effetto luccicante e caldo che è in grado di rilasciare all’interno di tutta la vostra stanza.

.

-ARGENTO-

tavola

.

Anche una decorazione in tema argento sa sicuramente l’affar proprio; l’effetto scintillante che rilascia è in grado di generare un’atmosfera di felicità e spensieratezza unica. Provare per credere!

.

-BLACK & WHITE-

tavola black and white

.

Classica tavola Black & White per una cena speciale si adatterà benissimo per il vostro cenone di capodanno, abbinate i vostri piatti color bianco e nero per ottenere questo fantastico risultato!

.

Scopri la nostra collezione di piatti in porcellana bianca e nera online su Tuttocasalinghi.it!

.

nero 2 nero 1 bianco 2 bianco 1 piattooo

 

 

 

 

.

.

.

Una corretta mise en place sarà in grado di dare inizio alla tua serata creando la giusta atmosfera. Rendila unica ed indimenticabile scegliendo i giusti accessori!

Dai piatti alle posate fino ai bicchieri ed alle decorazioni, nulla va lasciato al caso! Perché saranno proprio i particolari a fare la differenza in una serata del genere.

Ti facciamo una domanda: Stai pensando ad una serata normale o formale? Perché la risposta deciderà anche la disposizione della tua tavola, eccoti un esempio:

.

formale

 

 

FORMALE

.

Una serata formale necessita sicuramente di una disposizione della tavola altrettanto formale. Potresti prendere spunto da questa immagine: posiziona 3 forchette (per la salata, per il pesce e per la carne) a sinistra del piatto oltre a quella per il dessert sopra ed infine 2 coltelli alla sua destra per la carne e per il pesce.

Anche la scelta dei bicchieri non deve essere casuale, se vuoi dare il massimo potresti posizionarne 3 per posto: uno per l’acqua, uno per il bianco ed uno per il rosso.

.

.

.

.

casuale

 

 

INFORMALE

.

Se invece hai optato per una serata più semplice ed informale ma vuoi comunque creare una tavola interessante questa disposizione potrebbe fare al caso tuo.

Basteranno solo 2 forchette, una per la salata ed una per la carne/pesce, un coltello e due bicchieri: uno esclusivamente per l’acqua ed uno esclusivamente per il vino/spumante.

.

.

.

.

.

Per rendere la tua tavola di Capodanno ancora più unica ed in tema dovresti selezionare piatti, posate e bicchieri adeguati.

 

Piatti e posate colorati che attirino l’attenzione per una serata più semplice ed informale mentre scegline di più raffinati ed eleganti per una serata più formale.

Se ne sei a corto potresti dare un’occhiata alla nostra collezione di piatti e posate per ogni necessità e circostanza, dai più semplici a quelli di design! CLICCA QUI 🙂

.

Perché non creare anche dei segnaposto appositi per la serata? Non riutilizzare quelli di natale, sarebbe un po’ troppo ripetitivo… Eccoti la nostra idea in merito!

.

  • SEGNAPOSTO NOCE GLITTERATO

seganposto

.

Per creare questi simpatici segnaposto per la tua tavola di capodanno basterà incollare delle targhette con i nomi dei tuoi ospiti nella parte superiore e successivamente applicare alla base delle noci dei simpatici glitter color oro/argento per ottenere questo fantastico risultato perfetto per colorare la tua serata.

Oltre alle targhette potresti addirittura attaccare ad ogni segnaposto dei palloncini di elio colorati utilizzando una base solida.

N.B. I fili dei palloncini devono essere abbastanza lunghi onde evitare di non riuscire a vedersi in faccia durante la cena!! 😉

.

  • SEGNAPOSTO TEMA OROLOGIO

Un’altro tema ricorrente utilizzato a Capodanno è sicuramente quello dell’orologio, simbolo emblematico della fine del vecchio anno e dell’inizio dell’anno nuovo.

.

orologio seganposto

.

Questa è la nostra idea molto simpatica di fermaposto in tema orologio che potresti utilizzare per questo capodanno. Stampa l’immagine di un orologio e crea il fermaposto abbinandolo con dei fiocchetti ed un cartoncino bianco sui cui scriverai il nome dell’ospite.

.

Oltre al fermaposto potresti decorare anche la tua tavola in tema orologio

.

orologio tavola

Cercate sempre su internet diversi disegni di orologi, stampateli e posizionateli in centrotavola insieme a delle candele.

.

e Ricorda, per un buon risultato non ridurti all’ultimo, il momento giusto è adesso, inizia ad organizzarti sin da subito!

clock

.

Elemento che non può inoltre mancare la notte del 31 di Dicembre è lo spumante, perché noi italiani amiamo da sempre le bollicine sia per l’aperitivo che per accompagnare la cena di capodanno, ma anche allo scadere del countdown di mezzanotte non potete far mancare il classico brindisi con i vostri ospiti.

E ricorda bene, ad ogni bottiglia il suo bicchiere per rendere ancora più perfetta la tua mice en place!

.

Hai bisogno di nuovi bicchieri? Scopri i nostri calici da vino e spumante online su Tuttocasalinghi.it!

.

 

 

 

 

 

 

.

.

SPUMANTE CON DECORAZIONE GLITTER FAIDATE

.

glitter-Champagne-Bottle-Steps

.

Per questo capodanno vogliamo proporti questa decorazione accattivante per le tue bottiglie di spumante ma anche per i tuoi bicchieri ottenibile semplicemente aggiungendo dei simpatici glitter (brillantini) ad una parte dell’oggetto utilizzando della colla per ottenere questo fantastico risultato che si accosterà molto bene alla serata.

Potresti seguire questa guida per saperne di più.

.

Ovviamente pur essendo la Mise en Place fondamentale per la tua serata di Capodanno organizzata a casa non sarà l’unico elemento a cui dovrai prestar attenzione: anche la tua sala da pranzo avrà bisogno delle giuste decorazioni per un capodanno all’insegna del party!

Scopri le nostre decorazioni su Tuttoferramenta.it  🙂

.

palloncini

decorazion

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

.

.

Come già vi abbiamo detto prima ricordatevi che saranno i particolari a fare la differenza! soprattutto se volete riuscire a soddisfare tutti i partecipanti a 100%, il processo non richiederà troppo tempo e fatica.

Dalle stelline ai pompon fino alle ghirlande; Per iniziare potreste magari riciclare qualche decorazione Natalizia adattandole al tema festoso della serata.

.

stelle

 

.

Obiettivo: rendere la stanza luccicante

.

I palloncini sono sempre una scelta azzeccata, utilizzate quelli all’elio per rendere l’atmosfera ancora più in tema, magari sceglietene di colori e forme diverse ed attaccateli al vostro centrotavola.

La cosa importante è che la vostra stanza luccichi e per questo motivo vi consigliamo di posizionare ai margini della stanza in cui passerete la maggior parte del tempo una serie di luci led calde che vi potranno accompagnare per tutto il veglione di San Silvestro.

Create un’atmosfera unica utilizzando anche stelle filanti, stelle, piume e moltissime altre decorazioni “glitterate” scintillanti da appendere lungo scale o a filo parete.

.

E Perché non riciclare le palline utilizzate a Natale per decorare la tua sala e tavola di Capodanno??

Che sia Natale, Capodanno o Pasqua le palline di natale non stufano mai e risultano sempre molto belle da vedere grazie all’atmosfera di festa che sono in grado di creare.

.

pallina 1

Perché non posizionarle nel vostro centro tavola, così che saltino subito alla vista di tutti i presenti ed accompagnino felicemente il vostro cenone di San Silvestro? Potete decidere di riutilizzare le palline che avete utilizzato per il 25 di Dicembre oppure se non ne disponete di altre decidere di acquistarne di nuove appositamente per la serata, l’importante è che luccichino e siano di bella presenza. Prendendo le palline color oro non sbaglierete mai!

.

Ma non solo d’oro…

.

pallina 2

Per la vostra sala da pranzo di Capodanno potreste affiancare alle palline posizionate nel centro tavola anche delle palline sempre dall’effetto appariscente appendendole al lampadario o ad una decorazione, come in figura, scelta da voi appositamente per la serata.

.

E se vuoi trasformare la tua serata in un vero e proprio party sappi che abbiamo pensato anche a te! Unici requisiti: un po’ di tempo a disposizione e dei vecchi cd rotti o che non utilizzi.

Scopri la nostra idea!

.

SFERA STROBOSCOPICA FAIDATE

sfera stroboscopica

 

.

Come presumo abbiate già capito dall’immagine per poter creare questa sfera stroboscopica faidate vi serviranno semplicemente dei vecchi cd che non utilizzate più ed un po’ di tempo libero per tagliarli a piccoli pezzettini quadrati ed incollarli successivamente con della colla a caldo uno sopra all’altro.

.

Vi auguriamo un felice capodanno in compagnia dei vostri amici e speriamo che le nostre idee vi siano state utili 🙂

e soprattutto….

BUON ANNO!!!!!

.

happy new year

You have Successfully Subscribed!