CALDAIE ONLINE: conosci le differenze tra le Tradizionali e caldaie a Condensazione?

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Arriva l’inverno, siete pronti per affrontarlo?

Stiamo sentendo in questi giorni il clima freddo adatto a questo periodo, dopo mesi si temperature anomale e variabili. E’ giunto in momento di preoccuparsi del riscaldamento di casa, in particolare è bene preoccuparsi preventivamente di installare un impianto di riscaldamento idoneo per la propria abitazione.

La temperatura di casa idonea durante il periodo invernale deve aggirarsi tra i 16 e i 22°C, a questo livello si crea un’ambiente idoneo per la vita quotidiana, ogni stanza ha degli specifici parametri di temperatura per ricreare un’aria sana, salutare e igienica.

PLANIMETRIA CASA 3D APPARTAMENTO SUDDIVISO PER ZONA E PER TEMPERATURE

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato un rapporto in cui fornisce le linee guida per adeguare i parametri della qualità dell’aria negli ambienti chiusi. La salubrità dell’aria negli edifici è un indicatore da identificare sia per l’ambiente di casa sia per l’ambiente di lavoro.

L’ aria presente in questi ambienti quotidiani se alterata dai parametri guida (temperatura e umidità), può aumentare i fattori di rischio sanitario legato a malattie respiratorie legate ad agenti biologici che si possono sviluppare.

 

Cosa fare per la propria casa?

 

Vi consigliamo di progettare un buon impianto di riscaldamento, pensando non solo alla necessità di creare calore durante il periodo invernale ma considerando anche fattori di benessere e di salute.

Per questa necessità la tecnologia ha portato allo sviluppo di CALDAIE : innovative, ecologiche e con un buon risparmio energetico.

Tuttoferramenta.it propone tutti i modelli di caldaie murali adatte per un uso domestico del marchio SYLBER, uno dei produttori con più esperienza nel campo del riscaldamento e nella produzione di acqua sanitaria.

Ci si affida al marchio Sylber in quanto azienda storica con esperienza da oltre 50 anni.

Sylber fa parte del gruppo Riello, entrambe aziende leader in nel settore del riscaldamento.

 

Oltre a 50 anni di storia, Sylber garantisce per i propri prodotti :

“10 anni di Garanzia e 1 solo interesse : IL TUO BENESSERE”.


garanzia 10 anni

 

Come scegliere la caldaia ideale :

Caldaia Tradizionale o Caldaia a Condensazione ?

Per identificare il sistema di riscaldamento giusto per la propria casa e il proprio benessere è necessario acquisire delle conoscenze base per identificare le principali differenze tra i prodotti.

Le tipologie di caldaie si differenziano da alcune caratteristiche che classifichiamo in due categorie : caldaie tradizionali e caldaie a condensazione.

☛ CALDAIE TRADIZIONALI 

 

Le caldaie tradizionali murali sono per definizione il classico e tradizionale sistema di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

La produzione di calore avviene all’interno della macchina che può essere a Camera Aperta o a Camera Stagna.

Sylber propone per i modelli tradizionali di caldaie murali una potenza di 24 kw con produzione sanitaria di acqua per 14 L/min.

Tutti i modelli presenti nella categoria Caldaie Tradizionali Sylber online su Tuttoferramenta sono caldaie adatte ad un utilizzo domestico, indicate per ambienti fino a 120-150 m².

caldaia lady eco 24 s modello sylber ecologico

Disponibili i seguenti modelli di Caldaie Tradizionali :

modello STYLE 24 ONE : caldaia a Gas metano con camera stagna di potena 24 kW con display a manopole.

modello STYLE 24 A : caldaia a Gas Metano o GPL con camera aperta potenza 24kW con display digitale.

modello STYLE 24 S : caldaia a Gas Metano o GPL con camera stagna potenza 24kW con display digitale.

modello LADY ECO 24 S : caldaia a Gas Metano con camera stagna, prodotto ecologico a bassa dispersione di calore.

 

Si distinguono tra loro per le caratteristiche tecniche che riguardano l’alimentazione ( a gas metano o a GPL) e la tipologia di camera (stagna o aperta di cui dedicheremo attenzione nei prossimi articoli) .

Il modello LADY ECO 24 S è in risalto per la sua caratteristica ecofriendly in quanto ha un sistema di funzionamento a bassa dispersione di calore ed è per questo motivo che la si ritiene una caldaia ecologica.

risparmiare-sul-riscaldamento-regolando-il-termostato-2-640x426

Le caldaie tradizionali, oggi sono scelte per una sostituzione di una caldaia tradizionali datate per uso abitativo. In particolare consideriamo che per le operazioni di Ristrutturazione sono disponibili detrazioni fiscali fino al 55%. Una scelta di risparmio e di pratica funzionalità

Ad oggi la scelta della caldaia per una casa nuova ricade sicuramente sull‘istallazione di caldaia a Condensazione, per le quali sono disponibili detrazioni fiscali del 65% sulla spesa.

 

Ecco perché:-

☛ CALDAIE A CONDENSAZIONE  

 

La condensazione è una delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato e applicata in campo di riscaldamento. La funzionalità che si basa sul principio di condensazione consente di ottenere un aumento del rendimento utile della macchina rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento.

Il sistema di combustione dello scambiatore a condensazione fa si che sia ridotta la dispersione di calore riducendo le perdite al camino e una buona parte del calore latente di condensazione del vapore acqueo presente nei fumi raggiungendo un valore di rendimento energetico a quattro stelle (secondo Direttiva Europea CEE 92/42).

Il bruciatore a pre-miscelazione ottimizza la miscela di combustione riducendo le emissioni di monossido di carbonio a valori che collocano la caldaia in Classe 5 (dispersione -70% rispetto alle caldaie tradizionali).

schema di funzionamento caldaia a condensazione di categoria 5

 

Tuttoferramenta propone i modelli:

– Caldaia STYLE CONDENSING 25 S

– Caldaia STYLE CONDENSING 29 S

Le caldaie a Condensazione Sylber online su Tuttoferramenta.it sono caldaie della lina Style Condensing  sono caldaie murali con camera stagna e funzionamento con Gas Metano da 25kw oppure da 29 kw.

Queste caratteristiche tecniche di funzionamento a condensazione, oltre al tipo di combustibile (naturale) definisce la tipologia di caldaia “ecologica”, in quanto a basso impatto ambientale per la dispersione di fumi.

 

CALDAIA LADY ECO SYLBER CALDAIE ECOLOGICHE TRADIZIONALI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Ci sono delle Detrazioni e Agevolazioni Fiscali?

Per tutto il 2015 puoi avere dei vantaggi per l’acquisto di Caldaie a condensazione usufruendo delle agevolazioni che permettono la Detrazioni del 65% delle spese sostenute, le quali saranno ripartite negli anni fino ad un massimo di 30000€ !

Chi può beneficiare dell’incentivo per l’installazione di una caldaia a condensazione?

Possono beneficiare della detrazione del 65% persone fisiche, professionisti, società e imprese, residenti e non residenti.

Scopri di più sulle DETRAZIONI FISCALI sul nostro sito e contattaci.

Comprare una caldaia online è facile ?

Comprare una caldaia online è semplice perché Tuttoferramenta mette a disposizione un Tecnico qualificato e specializzato nel settore idraulico.

Siamo disponibili per rispondere ad ogni esigenza di chiarimento di tipo tecnico, assistenza al prodotto e consigli per scegliere la caldaia giusta per la propria casa.

Offriamo supporto tecnico specializzato per la scelta della caldaia adatta alla vostra abitazione, telefono : 045 50 00 51 (dalle 8.30 alle 12 / dalle 15 alle 18).

sylber vendita online

Tuttoferramenta si occupa di consegnare ai propri clienti la caldaia a domicilio, l’installazione è esclusa.

I PREZZI delle Caldaie Sylber online su Tuttoferramenta.it sono prezzi Iva compresa,

il Trasporto ammonta a 9,90 per le consegne in Italia (isole escluse) indipendentemente dal peso e dalle quantità ordinate.

You have Successfully Subscribed!