Benvenuto Autunno : Decorazioni per la casa di stagione e fai da te!

Addobbi fai da te, Addobbi Halloween, Addobbi natalizi | 0 commenti

La casa dei sogni di Tuttoferramenta si plasma ad ogni stagione,

la creatività e l’ingegno sono fondamentali per potersi rinnovare continuamente.

Vediamo ora, mese per mese, come ci immaginiamo l’arredo di casa in tema con l’autunno.

L’autunno è arrivato e anche la voglia di fare !

 

SETTEMBRE

E’ tempo di rinnovare casa!

Dedichiamo il mese di settembre per sistemare, riordinare e rivisitare alcuni angoli di casa che durante il periodo estivo abbiamo trascurato.

 

A Settembre l’aria inizia a diventare fresca e con queste ventate arriva la voglia di un ambiente caldo e accogliente.

 

Con il primo mese autunnale il rinnovo parte da una nuova nuance!

 

Il colore Pantone del 2015 è il Marsala un colore che ha accompagnato le tendenze di interior design e fashion design per tutto l’anno, sarà il colore che farà da padrone nell’arredamento autunnale delle nostre case.

Le idee di arredo sono davvero molte poiché il Pantone 18-1438 si adatta facilmente alle nuance di qualsiasi casa moderna. Decorare una parete di casa non è mai stato così semplice, una gettata di intonaco color Marsala renderà la casa totalmente rinnovata con un tocco moderno e super elegante.

marsala pantone 2015 arredo casa settembre autunno home decor

Il Marsala è perfetto accostato al legno quasi fosse la sua essenza, dell’acciaio per un tocco moderno con carattere, al bianco per riscaldare l’ambiente. Se i materiali del vostro arredo sono piatti e poco strutturati, spenti e opachi, la nuova tonalità Marsala renderà vivo il tuo arredo, riuscendo ad accendere le tonalità più neutre.

Quale sarà la tendenza in campo di arredo per l’autunno 2015? Ovviamente lo stile industrial chic !

stile industriale per autunno 2015

Lasciatevi ispirare dalle immagini che collezioniamo su Pinterest, potrete prendere l’idea giusta per la vostra idea di arredamento di casa. Basterà un piccolo cambiamento per rendere la casa rinnovata e in linea con le tendenze di interior home per la stagione autunnale. Ricordate che più le nuance si avvicinano alla natura più l’effetto dell’home decor sarà stupefacente e molto romantico.

colori arredo per autunno 2015 marsala

OTTOBRE

 

Il mese delle zucche!

Decorazioni autunnali e con le zucche per una casa accogliente , questo è il primo consiglio di Tuttoferramenta per il mese di Ottobre!

ottobre autunno home decoro idee arredo per la casa

In pieno autunno la casa deve essere addobbata tenendo presente che gli accessori richiamino la natura.

Rami secchi, nocciole, castagne, foglie secche e zucche saranno i protagonisti principali dei consigli per l’arredo in tema autunnale!

Una casa accogliente si crea con colori caldi e forme morbide, la palette di colori per Ottobre è rivolta alle tonalità di arancione, giallo, marrone e verde proprio per richiamare il colore delle foglie in autunno , ormai cadute dagli alberi.

 

Home Decor: Vi consigliamo di realizzare innanzitutto un arredo in tema autunnale nella zona di ingresso della vostra casa. Poi potreste realizzare un bel centro tavola per la zona living con zucche e castagne.

idee arredo autunno halloween night fall decoration home

Halloween Night Coming Soon

Bisogna prepararsi in tempo per la notte più mostruosa dell’anno ! Ottobre è il mese delle zucche, non solo quelle ornamentali, si fa riferimento soprattutto alle “zucche lanterne” per la notte di Halloween.

Qualche idea per decorare la casa in tema con Halloween?

Ecco pronte le nostre 10 Idee di Arredo per un parti a tema : Halloween Night !

 

decorazioni halloween night idee arredo zucche lanterne diy fai da te tutorial

NOVEMBRE

 

Eccoci ne bel mezzo dell’autunno, gli alberi ormai spogli e il freddo pungente (almeno qui al nord)

Una casa accogliente è ciò che si desidera al ritorno da una giornata lavorativa faticosa, piccoli dettagli possono rendere una casa speciale ed elegante in ogni stagione. Ci sono degli accessori che possono fare la differenza per rendere la casa rustica, un rifugio accogliente dove trascorrere del tempo con la famiglia.

Le maniglie sono il punto forte di Tuttoferramenta.it, maniglie per mobile a forma di foglia adatte per lo stile autunnale e davvero eleganti per ogni genere di arredo (shop) oppure per un arredo country e shabby chic maniglie per porte interne e per finestre in ferro battuto di Galbusera (shop)

arredo rustico chic per arredare in tema autunnale country

Aspettiamo l’inverno cucinando e riscaldiamoci in cucina con la preparazione di un classico dolce autunnale : la torta di mele !

 

Ricetta classica per torta di mele !

Ingredienti per una tortiera da 22 cm

150 gr di zucchero
300 gr di Farina 00
3 uova
140 gr. di burro
4 mele pink lady circa 600 gr
1 limone
1 bustina di lievito vanigliato Pane Angeli
1/2 bicchiere di latte

 

Preparazione

  • Tagliate in due piatti diversi le 4 mele, due a fettine sottili e le altre due a cubetti e versare un po di succo di limone per evitare che anneriscano.
  • Separare i tuorli dagli albumi e sbattere i tuorli con lo zucchero,
  • Aggiungere alle uova 80 gr di burro ammorbidito.
  • Sbattere per qualche minuto finchè non diventa una crema chiara.
  • Versare il mezzo bicchiere di latte a temperatura ambiente e mescolare fino a che l’impasto sia omogeneo.
  • Aggiungere la farina setacciata e il lievito vanigliato e mescolare ancora.
  • Montare a neve gli albumi aggiungendo un pizzico di sale. Unire l’albume montato a neve in 2 volte e mescolare dall’altro al basso delicatamente, per evitare che perda volume.
  • A questo punto versare le mele a cubetti nel composto (sgocciolate precedentemente dal succo di limone in eccesso), mescolate sempre delicatamente e versate il composto in una tortiera a cerniera imburrata (dopo aver imburrato mettere un disco di carta forno sul fondo, dello stesso diametro del fondo della tortiera, quindi 22 cm).
  • Versate tutto il composto e decorate a vostro piacimento con le fettine di mele.
  • Infine fate sciogliere i restanti 60 gr di burro in un pentolino e versatelo sulle mele prima di infornare,  spolverare con zucchero di canna o semolato in modo che in forno poi si crei una crosticina dorata.

Infornate per 50 minuti a 170°

Controllare la cottura con lo stuzzicadenti: se dopo averlo inserito nella torta risulta bagnato allora dovete rimetterla in forno.

Ricetta a cura di Sempliceeveloce.it

torta di mele ricetta classica tuttoferramenta

DICEMBRE

È in arrivo il gelo, e in casa ci staremo già preparando le festività natalizie, mettiamo le mani avanti e pensiamo a come addobbare casa con stile realizzando un particolare arredo anche per Dicembre.

Waiting for winter!

Pensare agli addobbi natalizi nel periodo di Dicembre è sempre molto divertente, tante idee per decorare le pareti con accessori particolari oppure come addobbare la tavola per le cene in compagnia!

ispirazioni di arredo per inverno waiting for cristhmas

Dal 1 Dicembre si può già pensare all’albero di Natale, come addobbarlo e decorarlo, quali colori scegliere perché sia ben inserito nell’arredo della casa ed inoltre quali altri addobbi natalizi accostare.

Ce ne siamo occupati in passato di questi dubbi esistenziali che ci prendono durante il periodo di Natale, vi consigliamo di prendere spunto da questi articoli precedenti :

★ Albero di Natale Colorato Idee di arredo

Scegliere tra le tante tipologie di Albero di Natale non è cosa semplice, ecco che tuttoferramenta con questo precedente post ti proietta direttamente all’interno della tua casa così potrai scegliere l’Albero di natale in base alla tipologia di arredo!

Un Albero di Natale Shabby Chic? Un Alberello Minimal per una casa Industrial?

Addobbi total white per un Natale romantico? Un mini albero di Natale adatto per l’appartamento?

Clicca qui e scopri tutte le tipologie che abbiamo scoperto per voi!

albero di natale colorato idee di arredo natalizio tuttoferramenta

Natale in Tavola:idee fai da te per segnaposti, centrotavola e addobbi in stile natalizio!

Come arrederemo la tavola per il Natale 2016?

Tante tendenze in arrivo per questo prossimo Natale che piano piano vi sveleremo nei prossimi post! Se non riuscite a frenare la voglia matta di pensare al Natale che verrà, potrete prendere spunto dalle tante idee per realizzare segnaposti, centrotavola e decorazioni natalizie che trovate sulla nostra bacheca Pinterest !

segnaposto-pranzo-di-natale

 DIY : PIGNE CON GLITTER PER L’ALBERO DI NATALE

Per chi è pratico di lavoretti fai da te e DIY , non vi deluderemo ! Tuttoferramenta anche per il Natale 2016 ha in serbo una serie di lavoretti manuali per le decorazioni di casa in stile natalizio. Iniziate a raccogliere pigne , legna, foglie da fare seccare e tanta tanta passione per il fai da te…ai Tutorial ci pensiamo noi!

Clicca qui per scoprire come realizzare delle pigne con i glitter per l’albero di Natale!

decorazioni-albero-di-natale-con-pigna-brillantini-e-glitter

 

Da Settembre a Dicembre possiamo promettervi tantissime sorprese sul blog di Tuttoferramenta.

 

Continuate a seguirci e ad inviarci le foto delle vostre decorazioni per la casa in tema con autunno!

Follow us

social tuttoferramenta

#benvenutoautunno #autunnoFaidate

#blogTuttoferramenta #waitingforwinter

#casaTuttoferramenta 

You have Successfully Subscribed!