BATTISCOPA FILO MURO: Per chi ama l’effetto raso muro, lo stile moderno e minimal!

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Battiscopa Filomuro

Spesso il battiscopa è un elemento poco considerato, poco funzionale, che accumula polvere e si rovina facilmente.

Il sistema migliore per risolvere questo problema è quello di scegliere un battiscopa a scomparsa di qualità, durata e design.

Noi vi consigliamo i battiscopa di design AGS System montati a filomuro: rappresentano un’idea innovativa che arreda in modo elegante, moderno e minimalista gli ambienti della propria casa, connettendo armonicamente gli spazi con risultati estremamente raffinati e funzionali.

Il battiscopa montato a raso muro rappresenta un’idea innovativa per arredare gli spazi della casa in modo elegante, moderno e minimalista.
A differenza dei tradizionali battiscopa, la versione montata con superficie a filo scorre a livello del muro senza sporgere. In questo modo i mobili possono essere appoggiati direttamente sulla parete, senza che ci sia la necessità di rimodellare il battiscopa.
La perfetta combinazione armonica di questo elemento si realizza attraverso l’abbinamento dei modelli Syntesis® collection, le porte a battente filo muro e i sistemi per porte a scomparsa privi di cornici.

 

 

Le superfici a filo rispondono a questa esigenza, garantendo eleganza, raffinatezza e funzionalità :

–       linee chiare

–       isolamento anticalpestio

–       mai più polvere sul battiscopa

CARATTERISTICHE

Superfici a filo

Un battiscopa con superficie a filo scorre a livello del muro senza sporgere. In questo modo i mobili possono essere appoggiati direttamente alla parete, senza necessità di aggiustamento del battiscopa.

Igiene

La superficie a filo impedisce alla polvere di posarsi sul bordo del battiscopa, evitando così spiacevoli segni sulle pareti causate dal panno per la polvere o dalla scopa.

Isolamento anticalpestio

Poiché non c’è contatto diretto tra pavimento, battiscopa e muro, la superficie a filo è la soluzione ideale anticalpestio, poiché non trasmette le oscillazioni del pavimento, come certificato da un istituto di controllo esterno.

 

Semplicità di montaggio

Grazie al sistema di giunzione brevettato con angolo interno ed esterno, il montaggio diventa semplice e rapido, evitando così complicati tagli obiqui. Adatto per  strutture a secco o massicce.

Vantaggi per l’intonacatura

Il supporto in alluminio viene montato direttamente sul muro grezzo, prima di procedere con l’intonacatura. In questo caso, lo spigolo superiore funge da orientamento per l’asse verticale e orizzontale, agevolando così notevolmente i lavori d’intonacatura e risparmiando tempo prezioso.

Varietà illimitata dei materiali

Nuovi standard nella scelta dei materiali: dalle varietà di legno classiche come la quercia, il frassino, il wenge e il ciliegio, fino al laminato d’alluminio e d’acciaio, alle superfici antisporco, al corian, al carbonio, e alle incisioni personalizzate, ecc. non ci sono limiti alla scelta dei materiali. L’altezza del battiscopa è variabile da ca. 35 a 120mm.

Illuminazione dello sfondo.

I battiscopa illuminati sullo sfondo aprono numerose prospettive in tema d’allestimento con tecniche d’illuminazione come nel caso dell’indicazione di un percorso o di luci d’emergenza.

Gradini e curvature

Da ora è possibile utilizzare il battiscopa anche per i gradini, le pedane, le scale e le curvature.

Massima praticità

Basta tagliare adeguatamente il battiscopa, inserire gli elementi ad angolo, applicare la schiuma per il montaggio sul retro del battiscopa, posizionare all’altezza desiderata, prima di mettere il pavimento e infine togliere la pellicola di protezione.

You have Successfully Subscribed!