ART VERONA: Idee artistiche e originali per decorare una parete!

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Idee creative e originali per decorare le pareti di casa.

Le idee più belle, più pazze e più artistiche provenienti direttamente dall’Art Verona, la fiera dell’arte arrivata alla sua 10a edizione, conclude i suoi 5 giorni di apertura.

 

Siamo andati a visitarla per voi e ne abbiamo viste di tutti i colori, di tutte le forme e di tutte le dimensioni.

Abbiamo carpito idee, spunti e abbiamo preso inspirazione dai grandi artisti che vi hanno partecipato provenienti da tutta Italia.

ArtVerona 2014 La fiera dell'arte

 

Se le pareti di casa ti hanno stancato e hai voglia di cambiare con idee nuove e originali, segui i nostri consigli e le nostre idee provenienti direttamente dalle menti di veri e propri artisti con la A maiuscola.

Scopriamo insieme quali i sono le idee e i tempi dell’ ArtVerona 2014.

 

POP ART

Pop Art, “popular art” ovvero arte popolare, riguardo tutto ciò che è colore e consumismo, tutto ciò che è estetica, pubblicità e icone.

Prendete spunto dalla corrente artistica di Andy Warhol per decorare le pareti di casa, con gli oggetti, i prodotti per la casa, i cibi, le foto di personaggi famosi, di icone del cinema e dello spettacolo, frasi celebri, aforismi, citazioni..insomma..tutto ciò che volete. Unite il tutto e creare una parete Pop super moderna e originale.

 

 

Decorare le parteti - Art Verona

 

idee per arredare le pareti di casa - pop art

OPTICAL ART – ARTE PROGRAMMATA

Sei un amante dell’arte optical, nota anche come op art, anni settanta. Ti piace lo stile astratto e le illusioni ottiche. Ecco un buono spunto da cui partire per creare e decorare una parete di casa giocando con le forme grafiche e le illusioni ottiche che danno idea di movimento, per una parete mai noiosa.

L’optical art è anche sinonimo di bianco e nero. Ecco quindi come un quadro, una foto, una parete con decorazioni optical la troviamo perfetta negli ambienti più moderni e minimali.

 

Art Verona - Optical Wall decor

Optical wall - Decorazioni per la casa

 

ARTE A TEMA

Camminando tra i vari stand siamo stati rapiti dalla visione di questi simpatici quadretti, raffiguranti delle tazzine. Abbiamo deciso di fotografarli per voi perchè ci piaceva molto questa idea, semplice di per se, ma molto carina per la cucina. Solitamente in cucina non si ha molto spazio per quadri e decorazioni varie.

Cornici di piccole dimensioni con stampe e poster che rimandano a pietanze e preparazioni o strumenti che solitamente utilizziamo in cucina, sono un idea carinissima e fa subito “casa”.

 

Quadri per le pareti - Art Verona

Immagini per la cucina - Devora le pareti

 

 

CON PAROLE TUE

Parole parole parole. Sulla parete vuota in salotto, sopra il caminetto, sulla parete in corridoio, sopra la testiera del letto o vicino allo specchio. Parole, citazioni, frasi motivazionali, poesie, frasi provenienti dai tuoi film preferiti. Stampatele, incorniciatele, createle con la carta, con il legno, se invecee non siete amanti del bricolage, sul web troverete tanti siti che vi venderanno lettere adesive per le pareti, o frasi belle e già pronte da attaccare per decorare una parete di casa.

Testi e frasi sulle pareti - Idee per decorare

lettere e frasi - pareti di casa

 

 

Le nostre preferite sono :

– Home is where the he♥rt is.

– Take me anywhere.

– Do what you want.

 

Ma non mancano quelle in Italiano :

– Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli. 

– Amare significa non dover mai dire mi spiace.

– Fai della tua vita un sogno e di un sogno la realtà.

 

O frasi più specifiche rivolte verso la casa e l’abitare.

– La casa è dove si trova il cuore.

– Nessun posto è bello come casa mia. ( Il Mago di OZ )

 

IL CONSIGLIO DI TUTTOFERRAMENTA

Scegliete di appendere e attaccare frasi e parole che hanno un significato vero per voi. Create un’ambiente personale, in cui stare bene e in cui crescere.

 

 

IL FIORE E LA FARFALLA

… l’altro grande tema che abbiamo riscontrato e che ci ha colpito particolarmente durante la fiera, sopratutto per la bellezza e la delicatezza delle forme. Vi vogliamo dare questa idea per decorare una parete perchè i fiori in casa, che siano sopra un tavolo o su di una parete, sono sempre una scelta vincente.

Una bella parete floreale è perfetta sia in soggiorno che in camera da letto, come anche quadri e stampe con immagini di farfalle : belle e delicate, danno immediatamente una sensazione di libertà e leggerezza all’ambiente.

WALL DECOR - idee per la casa

Art Verona - Wall decor

 

 

HOME MAPS

Infine, ecco l’ultima idea per decorare una parete di casa, che noi colleghiamo con quella precedente per via del concetto di costruzione di base, unione e collage di elementi per creare una forma e un immagine.

Questa volta le farfalle le ritroviamo non unite strette strette dentro una cornice con bordi ben definiti; questa volta le farfalle hanno uno scopo, prendono e danno forma alla mappa dell’Europa e dell’Italia.

L’idea perfetta per chi ama viaggiare..e sognare.

 

Wall Decor - Idee per decorare le pareti

ITALIA - ART VERONA

 

 

BUONA DECORAZIONE A TUTTI

You have Successfully Subscribed!