Appartamento stile industriale con porta scorrevole esterno muro by Le Fabric!

Decorazioni casa, Fai da te | 1 commento

I nuovi progetti arrivano di continuo dai nostri clienti…piano piano li pubblicheremo tutti…vogliamo darvi un sacco di nuove idee, tendenze di arredo, consigli e soluzioni ingegnose grazie alle realizzazioni che abbiamo eseguito insieme ai nostri artigiani e architetti!

Per esempio…una casa in stile industriale non è un progetto semplice da realizzare, serve molta conoscenza della materia dello stile e bisogna avere le idee chiare fin da subito.

Oggi vi presentiamo un progetto realizzato in collaborazione con l’architetto Enrico Pasti, abbiamo deciso di condividere le foto di questo progetto con voi per ispirarvi e raccontarvi quanto è stata divertente la trasformazione di questo appartamento.

 

L’appartamento è luminoso i soffitti sono molto alti ma non vi è la caratteristica del Loft industriale, per questo l’architetto ha idealizzato la miglior configurazione per rendere questo ambiente arioso e moderno.

Il punto di partenza per creare un ambiente in stile industriale è la grande parete separa la zona cucina con la sala da pranzo, una parete “invisibile” che con un design moderno mixa al meglio ferro e vetro donando alla zona giorno uno stile industrial chic.

Binario per porta scorrevole in ferro le fabric design Barn Door lunghezza 2 metri anticato

L’elemento caratteristico dello stile industriale è il ferro e nella zona living è stato messo in risalto il più possibile, senza esagerare.

L’arredamento industriale si fa chic con alcuni dettagli di stile, si nota immediatamente il binario per porta scorrevole Le Fabric Design !

Una porta scorrevole esterno muro separa la zona giorno dalla zona notte con un sistema scorrevole decisamente unico: il binario esterno muro è una barra di ferro rustica montata facilmente al muro sulla quale scorre la porta di legno.

Il binario in ferro Le Fabric è un prodotto che dà immediatamente carattere all’ambiente, unico nel suo genere e pienamente coordinato con il progetto di ristrutturazione in stile retrò.

Resto meccanismo scorrevole prodotto dal nostro brand Le Fabric è noto anche come Barn Door  richiamando la tipica apertura scorrevole delle case country tipiche americane.

Con un binario esterno muro Le Fabric e con un pannello di legno anche di recupero è possibile realizzare una porta per separare gli ambienti.

Binario per porta scorrevole in ferro le fabric design Barn Door lunghezza 2 metri anticato ruggine porta da 80 cm porta da 90 cm porta fienile

Un altro elemento caratteristico dell’arredamento in stile industriale è indubbiamente il legno !

La porta scorrevole che è stata scelta è di legno massello, spesso circa 8 cm, il legno è ben levigato ma lo stile è rustico. La porta è montata e sospesa da terra con due resistenti staffe rettangolari di ferro. Ogni dettaglio è studiato con attenzione, le giunture, le viti di fissaggio e i supporti del binario da parete sono realizzati con un unico design moderno e industrial.

Il legno non deve essere inteso solo come complemento di arredo per i rivestimenti e pavimenti ma soprattutto per i complementi di arredo, le porte e i mobili .

 

Scheda tecnica del binario per porta scorrevole

Binario per porta scorrevole in ferro le fabric design Barn Door lunghezza 2 metri staffe per porta scorrevole pannello di recupero larghezza 90 cm

La vetrata con componenti in ferro e il binario in ferro Le Fabric si mixano e donano uno stile molto Newyorkese, che ne dite?

Noi adoriamo questa porta scorrevole che si sovrappone al muro è un complemento di arredo oltre ad essere una soluzione perfetta nella vita quotidiana.

Quante volte abbiamo sognato di separare una stanza o una zona di casa con un pannello scorrevole? Quante volte le soluzioni per le porte scorrevoli sono complicate e dispendiose?

Con la porta scorrevole in stile industriale di Le Fabric basta montare un binario al muro, le due staffe al pannello e il capolavoro è assicurato 😉

SHOP - PORTA SCORREVOLE ESTERNO MURO LE FABIRC DESIGN

Binario per porta scorrevole in ferro le fabric design Barn Door lunghezza 2 metri anticato arredamento industriale stile fienile

Il resto dell’appartamento di conseguenza è stato arredato con elementi di design semplici e lineari, domina in questo ambiente il carattere del ferro, vetro e legno.

Il binario della porta scorrevole è l’elemento originale che rende unico questa sala da pranzo moderna !

La cucina bianca molto semplice e lineare non si impone nell’atmosfera di casa, il tavolo da pranzo in legno invece è abbinato alle fantastiche sedie di design.

parete con vetrata in ferro battuto Binario per porta scorrevole in ferro le fabric design e porta divisoria Barn Door lunghezza 2 metri o lunghezza binario 3 metri

 

Architetto : Enrico Pasti - sito
Progetto: Ristrutturazione
Tipologia Immobile : Appartamento - Verona 
Dimensioni : 130 mq
Stile : Industriale
Anno : 2017
Prodotti : KIT Porta esterno muro in ferro Le Fabric

You have Successfully Subscribed!