Agevolazioni Fiscali su Tuttoferramenta: IVA 10% e detrazione fiscale 55% e 65%

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Acquistando online prodotti inerenti alle ristrutturazioni edilizie, risanamenti o restauri potrai usufruire di tutte le agevolazioni previste. Gli incentivi fiscali sono un grande aiuto per chi ad oggi sta intraprendendo un lavoro di ristrutturazione della propria abitazione o comunque un miglioramento a livello energetico.

Le tipologie di detrazione fiscale

Le tipologie di detrazione fiscale sono tre:

  • Per gli acquisti di beni finiti relativi agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.
  • Una detrazione del 50% spetta sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione. –> Per esempio per le nostre CALDAIE TRADIZIONALI e SCALDABAGNI SYLBER
  • La detrazione è, invece, pari al 65% delle spese effettuate, per interventi di riqualificazione energetica –> CALDAIE A CONDENSAZIONE e PANNELLI SOLARI SYLBER

 

Agevolazione IVA al 10%

L’agevolazione IVA al 10% è la più immediata ed è possibile beneficiarne nel momento dell’acquisto. Con una semplice documentazione è possibile accedere alla procedura di riduzione di IVA per i casi previsti per legge.

Potrai acquistare online i prodotti per la tua casa nuova e richiederci di applicare la riduzione dell’ IVA al 10%.

 

AGOVOLAZIONE IVA 10% ACQUISTO MANIGLIE ONLINE TUTTOFERRAMENTA

➜ QUANDO SI APPLICA L’AGEVOLAZIONE IVA? 

Acquistando Beni Finiti per la realizzazione di interventi di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia.

➜ PER QUALI PRODOTTI DI TUTTOFERRAMENTA.IT SI PUÒ RICHIEDERE L’IVA AL 10%? 

  • Maniglieria: maniglie per porte interne, maniglie per porte blindate e maniglie per finestre. 
  • Ferramenta: ferramenta per serramenti, ferramenta per persiane e scuri. 
  • Porte blindate e componenti per la sicurezza.
  • Telai per porte filomuro per la casa.

Per le quali si ha il documento che testimoni un’opera di restauro e ristrutturazione edilizia.

➜ COME OTTENERE L’IVA AL 10% su TUTTOFERRAMENTA.IT? 

Semplicissimo, basterà seguire questa semplice procedura :

  1. Acquista online
  2. Compila il documento di autocertificazione (scarica qui)
  3. Invia il documento all’indirizzo e-mail info@tuttoferramenta.it
  4. Riceverai LA FATTURA ANTICIPATA CON IVA AL 10%.

 

Detrazione IRPEF al 55%

La detrazione Irpef al 55% riguarda le opere di ristrutturazione e risanamento della propria abitazione, che garantiranno una riduzione IRPEF in sede di calcolo del 55%.

ristrutturazione edilizia agevolazioni fiscali 55% per efficienza energetica

Detrazione IRPEF al 65%

L’ulteriore aliquota di agevolazione per la detrazione fiscale introdotta viene chiamata ECOBONUS che ammonta al 65% del costo dell’investimento effettuato da una persona fisica per la riqualificazione energetica della propria abitazione.

L’EcoBonus con detrazione del 65% è applicabile su tuttoferramenta.it per l’acquisto di caldaie a condensazione e di sistemi solari a circolazione naturale del marchio Sylber.

detrazioni fiscali acquisto caldaie e pannelli solari per riqualificazioni energetiche

 

 

 

➜  Per aderire a questa tipologia di agevolazione fiscale che procedimenti bisogna adottare?

Basterà acquistare una Caldaia a Condensazione su Tuttoferramenta.it e scegliere la modalità di pagamento con BONIFICO BANCARIO.

Nella causale del pagamento si dovrà indicare il riferimento all’ordine web, nome e cognome dell’acquirente con  codice fiscale. È fondamentale che nella causale sia indicata la volontà di beneficiare della detrazione fiscale del 55% o 65% in base alla casistica di acquisto.

Questo riferimento del bonifico,  insieme alla ricevuta web di Tuttoferramenta basteranno per richiedere la detrazione fiscale in ambito Irpef.

 

detrazioni+fiscali+ristrutturazione detrazione irpef agevolazioni

Vuoi approfondire la normativa fiscale riguardo alle agevolazioni per detrazione fiscali ? Guarda il video esplicativo realizzato dall’Agenzia delle entrate (video youtube)

Leggi il documento completo dell’Agenzia delle Entrateclicca qui

You have Successfully Subscribed!