Rupiani Arredi – Giochi di luce in soggiorno con l’illuminazione LooX LED

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 1 commento

RUPIANI SAS – Giochi di luce in soggiorno

 

Tutti gli arredi sono stati realizzati da RUPIANI SAS per un cliente trasferito da poco in una casa completamente nuova. Si trattava di dare una soluzione al soggiorno con un tocco di modernità ma senza uscire dal gusto per materiali e tecniche della tradizione. Per questo è stato scelto di abbinare un bel noce nazionale a una trama di linee e geometrie semplici completamente bianchi. Il LOOX è stato il perfetto coronamento per creare giochi di luce insoliti e accattivanti. Il cliente (ingegnere) era già attento e sensibile all’importanza del corretto uso dell’illuminazione, ma la completezza, la semplicità e la razionalità del sistema sono stati gli argomenti che hanno maggiormente contribuito alla scelta. In questo caso si tratta di ambiente di soggiorno in cui è molto importante la discrezione degli elementi tecnici per il comando che possono essere facilmente nascosti, inoltre, senza aggiungere complessità, è stato possibile inserire un dimmer per la modulazione dell’intensità della luce. Il tutto con una estrema facilità di installazione e senza la necessità di affidare il lavoro a tecnici specialisti. E’ un sistema veramente intelligente e può risolvere egregiamente esigenze di illuminazione di complemento ad arredi sia di zone living che cucine, bagni o ambienti pubblici.
 

S T O R I A 

La RUPIANI SAS è ora alla quarta generazione, il fondatore Vittorio Rupiani inizia l’attività da artigiano Falegname nei primi del ‘900 occupandosi della lavorazione del legno in ogni sua applicazione. Dopo una prima esperienza come carpentiere in alcuni interventi edilizi sull’isola della Giudecca a Venezia, apre bottega a Marzana (VR) e le sue abilità spaziano dalla costruzione di carrozze alle botti per il vino.
La Rupiani nasce come Falegnameria intorno al 1920 (i primi dipendenti iscritti alla cassa di previdenza sono del 1928).
Il mobile e il serramento diventano nel tempo i principali oggetti di produzione in risposta alle richieste di un mercato in continua espansione. Successivamente l’azienda è stata condotta da Alessandro Rupiani che ha saputo gestire il periodo del boom economico del dopoguerra e della ricerca della continua innovazione tecnologica nella produzione.
Negli anni anni 70 subentra la terza generazione con Luca e Gianfranco che proseguono la tradizione familiare di lavorazione del legno, sviluppando la filosofia aziendale verso un moderno concetto di artigianato di qualità e affiancando all’esperienza dell’Artigiano la competenza dell‘Architetto Gianfranco Rupiani.
Nel 2014 Enrico Rupiani entra nel direttivo dell’azienda e inizia un percorso di rilancio e ampliamento proiettato verso il futuro, sempre nel segno della qualità e dell’innovazione.
 

I L  P R O G E T  T  O 

Questo è uno dei progetti di che costituiscono la tipica attività di RUPIANI SAS che, pur essendo una “falegnameria artigianale”, può servire il cliente fin dall’ideazione e lungo tutto il percorso progettuale. L’attività aziendale copre tutto l’arco delle varie lavorazioni del legno, ma la specializzazione dell’azienda è la proposta di arredi costruiti con la massima attenzione alla personalità e alle esigenze del cliente. 

EXE-Vista 3D 5-LED EXE-Vista 3D 5 Vista 3D 6.1 Vista 3D 6 Vista 3D B
Illuminazione Loox LEDwww.tuttoferramenta.it

You have Successfully Subscribed!