ARREDO CASA, La poltrona in pelle : quale, come e dove!

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

POLTRONA IN PELLE + CASA MODERNA + MONOCROMATICO

Stai pensando di cambiare arredamento? Oppure vorresti dare un tocco nuovo al tuo salotto? Lasciati inspirare!

Sedie in Pelle Design

Quale scegliere, come sceglierla e dove porla all’interno del proprio ambiente.

 

 

La scelta dei mobili per l’arredamento di casa è una scelta individuale comandata molto dai nostri gusti e dalla nostra individualità.

La sedia o poltrona  in pelle è sicuramente tra i nostri complementi d’arredo preferiti, sia essa molto classica come la Egg Chair di Arne Jacobsen, cult come la poltroncina Swan o d’epoca, recuperata dalla soffitta della nonna.

 

Gli appassionati di design e oggetti di design sicuramente conosceranno queste famosissime poltrone che hanno fatto e ancora fanno la storia dell’arredamento e del design.

Poltrone in pelle - Arredo casa

 

Un arredo originale che attira lo sguardo.

 

Una sedia ( o poltrona ) in pelle dona grande personalità all’ambiente nella quale è inserita.  Si tratta di un elemento d’arredo esclusivo, in perfetto equilibrio tra la tradizione e la modernità. Volumi importanti, lavorazione artigianale e studio sapiente, qualità dei materiali : se vuoi dare carattere al tuo salotto o al tuo ufficio, scegliere una sedia in pelle dal design deciso è essenziale e una scelta vincente.

 

QUALE MODELLO SCEGLIERE 

I modelli disponibili sono molti, basta fare qualche click online e ne scovate di tutti i tipi, per tutte le tasche e per tutti i gusti. 

Ecco perchè vi vogliamo mostrare oggi i modelli di poltrone e sedie in pelle che hanno fatto e ancora fanno la storia dell’arredo classico, moderno e contemporaneo. Vi sveleremo quali sono i modelli senza tempo che vi assicureranno di aver fatto un acquisto intelligente e sicuro, di aver preso per la vostra casa dolce casa, un pezzo dal design senza tempo, di qualità e che vi accompagnerà per anni e anni nella vostra vita.

La Egg Chair è una delle nostre poltrone preferite per il suo estremo comfort e alla sua eleganza, nonostante la sua mole non indifferente, è estremamente comoda e accogliente. Un vero oggetto cult per gli appassionati di design che si combina con qualunque stile decorativo, adattandosi facilmente a qualunque tipo di spazio.

Egg Chair - Sedie di Design

Tutti i rivestimenti in pelle sono costosi, e lo sappiamo, ma qui si parla di un’acquisto di qualità e con garanzia di durata e qualità nel tempo: durano a lungo e sono facili da pulire. Uno dei pochi prodotti d’arredo che acquista qualità e interesse con il passare degli anni, grazie all’uso e all’usura, conservando sempre e comunque la loro bellezza anno dopo anno.

 

 La Swan Chair è stata anch’essa disgenata da Arne Jacobsen ed è la parente più stretta della Egg Chair. La Swan è una poltroncina dal design moderno perfetta per studio e salotto. Il nome lo deve alla sua particolare forma alata che ricorda un elegante cigno.

Swan Chair - Sedie di design

 

Barcelona la poltrona disegnata da Mies van der Rohe, insieme alla sua compagna Lilly Reich, realizzata in acciaio cromato inossidabile con cuscini imbottiti e rivestiti in pelle : estremamente minimal e dotata di una classe insuperabile

BARCELONA CHAIR - Sedie in pelle di Design

 

La Butterfly Chair disegnata da Antonio Bonnet, Jorge Ferari-Hardoy e Juan Kurchan si contraddistigue per la sua estrema leggerezza : soave e delicata la poltroncina Butterfly sarà la tua compagna di casa. Si ispira alla celebre Tripolina, una sedia da campo pieghevole in tessuto. La BKF Chair è invece usa le parti curve del metallo al posto del legno, come simbolo del modernismo.

Ma non solo la BKF Chair si è ispirata alla cara Tripolina : anche la sedia Kenya di Vico Magistretti le rende omaggio

 

Butterfly Chair - Sedie di Design

 

 

COME SCEGLIERE LA POLTRONA

 

Pelle, ecopelle o cuoio ? Noi rispondiamo : basta che sia comoda ed esteticamente bella. Perché? Guardate le immagini che vi lasciamo e capirete subito quello che vogliamo dire. Vedrete una serie di poltrone, dal gusto classico e contemporaneo, dalla presenza discreta e mai troppo sfarzosa, sedute informali, e sedute profonde, linee accoglienti moderne nel disegno e tradizionali nel comfort, inseriti in ambienti dominati da colori chiari e tenui, come il bianco, il marrone e il panna, alternati da stacchi di nero.

 

DOVE INSERIRE UNA POLTRONA IN PELLE

Un oggetto in pelle inserito nell’arredo di casa, aggiunge calore e texture all’ambiente : perfette se inserite in interni dallo stile semplice e monocromatico dove le nostre poltroncine in pelle hanno la possibilità di spiccare e catturare la nostra attenzione e quella dei nostri ospiti.

 

 

Una poltrona deve essere comoda e adattarsi alle tue esigenze.

Se state arredando casa e vi manca quel qualcosa, quel tocco in più per completarla con fascino, scegliere di acquistare una poltrona in pelle, similpelle o cuoio è la scelta giusta, sia per una questione estetica sia per una questione di risparmio. Vi basterà abbinarla ad arredi classici o moderni, e accostarla a divani e mobili chiari per darle il giusto risalto.

Se invece siete amanti dei contrasti netti, vi concediamo di cedere al fascino del legno scuro, del cuoio e degli arredi dal sapore più vintage, senza mai dimenticare di mettere il vostro tocco personale.

 

 

Sedie in Pelle - Egg Chair di Arne JacobsenArne Jacobsen Egg - Sedie in Pelle

Egg Chair - Sedie in pelle

interior-leahter-chair

 

Sedie arredo in pelle

Barcelona chair - Sedie Arredo in pelle

 

Barcelona - Sedie in pelle

 

Butterfly Chaird - Sedie arredo Design

 

Butterfly Chair Design Home

You have Successfully Subscribed!