Pomelli Shabby Chic per mobili dal sapore vintage!

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 1 commento

POMELLI PER MOBILI SHABBY CHIC

e non solo! Proposte, spunti e idee per i vostri pomelli di casa.

Pomelli decorativi, pomelli per mobili vintage, pomelli a forma di fiore, pomelli in metallo, pomelli shabby chic e molto altro.

 

Oggi vi vogliamo proporre una serie di pomelli per mobili in perfetto stile shabby chic, dal sapore vintage e un pò retrò per il vostro arredo di casa.

 

pomelli shabby chic serie Chemin de Fer Giara pomelli shabby chic per mobili - vendita online

 

Lo stile Shabby Chic è uno stile molto particolare che va molto di moda negli ultimi anni. Basta cliccare qua e là nel web, per ritrovarsi bombardati da immagini che seguono questo originale stile d’arredamento.

Shabby Chic significa essere eleganti nel trasandato. Una sfida non certo facile.

Lo stile Shabby Chic è oltre che essere uno stile d’arredo è anche uno stile di vita : una forma personalissima di interior design in cui vengono recuperati vecchi oggetti antichi e vintage, meglio se d’antiquariato e con una storia alle spalle, con chiari segni d’usura. In realtà i mobili possono essere anche nuovi, decapati e trattati successivamente : Shabby chic è infatti anche un tipo di pittura che si attua sui mobili.

 

mobile shabby chic

 

Il Vintage oggi è molto di moda e sembra essere molto affascinante anche per i designer e i progetti dell’arredo di interni.

Ogni mobile Shabby Chic che si rispetti, con un legno reso Shabby dall’effetto rovinato e sbiadito del mobile, deve essere completato con gli accessori giusti. Molto difficile è trovarli online. Se ci cerca accessori, maniglie e pomelli per mobili online, ci vengono proposte una serie infinita maniglie e pomelli dal design molto moderno, minimale e contemporaneo.

 

mobili e accessori in stile shabby chic

 

Una serie di pomelli Shabby chic in metallo è realizzata da Giara Art Design, un’azienda italiana dalle origini molto antiche.

I pomelli della linea Giara sono molto particolari e a dir poco unici, perché vengono realizzate tutte una ad una, a mano, artigianalmente, in metallo pregiato da artigiani italiani. Cosa volere di più?

Avere pomelli Shabby chic o Country chic che dir si voglia, personalizzati e lavorati con amore, da tutto un’altro sapore al mobile sul quale le applicherete, ma anche alla casa.

La collezione Giara é frutto di una profonda ricerca negli stili che hanno caratterizzato le varie epoche dell’arte e dell’architettura. Tutti i pomelli e le maniglie da mobile sono prodotte utilizzando la lega BRITANNIUM e BRONZO, prestigiosi metalli di origini medievali, che vengono fuse e lavorate manualmente per creare pomelli dal design unico.

Dove comprare pomelli Shabby Chic per mobili?

Seguite le nostre selezioni per orientarvi verso la scelta giusta.

Pomelli shabby chic per mobili dalle forme floreali : margherita, rosa, rosa grande e rosellina piccola : i pomelli di questa serie sicuramente daranno un tocco romantico al vostro mobile. Perfetti questi pomelli se applicati su cassetti vintage.

 

pomelli per mobili shabby chic

 

 

Pomello a forma di Margherita per mobili –  Giara Art Design, clicca qui per scoprirle : Margherita 1

Pomello a forma di Margherita per mobili - Giara Design

 Pomello a forma di Rosa per mobili –  Giara Art Design clicca qui per scoprirle : Rosa 1 , Rosa 2 , Rosa 3

Pomello a forma di Rosa per mobili - Giara  Pomello decorativo a forma di Rosa - Giara   Pomelli Shabby Chic a forma di Rosa - Giara

 

pomelli shabby chic a fiori

Pomello Country Chic a forma di fiore per mobili – Giara Art Design clicca qui per scoprirli Fiore 1 , Fiore 2 .

Pomello Country Chic - Giara   pomello a forma di fiore Dalia - Giara Design

 

Pomelli Shabby chic per mobili, con in più un sapore più country e rustico, Country Chic. Forme basiche, morbide e tondeggianti con ispirazioni che vengono direttamente dal mondo naturale, dalla campagna e dal giardino di casa. Un elegante foglia di Edera sui vostri mobili per renderli con poco e in velocità, preziosi e particolari.

 

pomelli per mobili shabby chic online - giara

 

pomello a forma di fiore Dalia - Giara Design

 

 

Pomello decorativo  Edera per mobili Country Chic – Giara Art Design clicca qui per scoprirla Edera, Astro .

 

Pomello Country Chic per mobili - Giara Design   Pomello Country Chic Astro

 

pomello vintage edera per mobili shabby chic

 

 

I pomelli della serie che vi mostriamo ora sono leggermente diversi dai precedenti perché si allontanano dal mondo della “natura” per avvicinarsi a quella prettamente artigianale, dalle forme e linee classiche. Pomelli shabby chic che risaltano su ogni tipologia di mobile.

 

pomelli mobili shabby chic artigianali - Giara Design

 

Questi pomelli Shabby chic per mobili dalla forma rotondeggiante con angoli leggermente appuntiti appartengono alla serie Incudine di Giara Design. Anche questi sono perfetti sui cassetti vintage o su mobili artigianali realizzati dal vostro falegname di fiducia in stile provenzale.

 

pomelli artigianali giara design

 

 

La serie di pomelli Perla è una linea molto più classica e adatta ad ogni tipo di ambiente. Vi proponiamo nelle immagini sotto qualche esempio dei pomelli della serie applicati ai mobili di casa. Da applicare sui mobili di camera da letto, bagno e salotto.

 

pomelli giara design serie perla

 

 

 

Infine la serie di pomelli in stile più etnico dei precedenti. Pomelli rotondi decorati con tratti sottili, che ricordano lo stile animalier zebrato/leopardato della savana. Pomelli consigliati solo per gli spiriti e le case più avventurose 😉

 

Pomello per mobili ETNICI - GIARA

 

 

Tutti i pomelli shabby chic per i mobili sono disponibili in tante diverse e pregiate finiture:

FINITURE GIARA DISPONIBILI

 

Leggenda :

AZ : Bronzo antico / Aged Bronze

AS : Argento Antico / Aged Silver 

OPW : Peltro Antico / Old Pewter

NB : Bronzo Naturale / Natural Bronze

WB : Bronzo Bianco / White Bronze

BLK : Bronzo Nero / Black Bronze

BRI : Britannio / Britannium

VI : Verde Imperiale / Imperial Green

AI : Ferro Antico / Aged Iron

 

 

Avete l’imbarazzo della scelta quindi. Tutte le maniglie Giara Art Design sono completamente personalizzabili. Basta chiedere. Se desiderate maggiori informazioni contattateci a assistenza@tuttoferramenta.it

 

 

You have Successfully Subscribed!