TREND CASA : Idee per arredare con il colore GIALLO

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 1 commento

Il colore giallo è il vostro colore preferito? state cercando idee creative per arredare casa utilizzando proprio il giallo come colore base?

Caldo, solare, allegro, energico : i giallo fa iniziare la giornata con il piede giusto. Ma la domanda che tutti noi ci poniamo è : Come arredare casa utilizzando il questo colore?

Perchè sì, abbinare il colore all’arredamento non è mai un impresa semplice. Si rischia molto spesso di creare accozzaglie di stili e mix che visti tutti insieme creano disordine e disomogeneità : l’importante é scegliere gli accostamenti con gusto ed equilibrio.

 

Il giallo è il colore che viene usato per dare una nuova vita a uno oggetto d’arredo che prima era nascosto, è il colore di punta del design che lo utilizza in tutte le sue gradazioni.

Ma è  è opportuno dosarlo e abbinarlo a colori che lo enfatizzano per evitare che l’ambiente perda il suo stile: con grigio, bianco e betulla, non si sbaglia mai.

Ma come decorare le pareti di casa utilizzando il colore Giallo?

IL GIALLO SULLE PORTE

Arredare con il colore GIALLO non è impresa facile. Porte gialle laccate, dipinte o anche solo profilate. A volte bisogna azzardare. Avevate mai pensato di decorarle di giallo?

Il giallo è un colore perfetto per illuminare un atrio o un ingresso di casa buio. Con il giallo attenti a non esagerare: decidete di colorare solamente un particolare del vostro arredamento per stanza.

 

CONSIGLIO D’ARREDO : Se desiderate ottenere uno stile moderno e contemporaneo dipingente di giallo le porte solo se queste sono su pareti, bianche, grigie, nere o gialle.

 

personalizzare casa con il colore giallo - arredamento

 

porte gialle - idee per arredare casa

idee per decorare casa con il colore


IL GIALLO SULLE FINESTRE

Un’altra soluzione divertente per arredare con il giallo è quella di dipingere le finestre di giallo.

Il giallo è il colore del sole e della luce: se farete questa scelta la vostra stanza risulterà molto luminosa e solare. Arredare con il colore GIALLO le finestre di casa, sarà una scelta sicuramente vincente.

 

idee per decorare casa

idee per decorare casa con il colore giallo

 

finestre gialle - idee per decorare

 

 

IL GIALLO SULLE PARETI

 

Come decorare le pareti di casa è una delle domande più frequenti che ci vengono poste. Oggi vi diamo qualche suggerimento creativo utilizzando semplicemente il colore.

Nella prima proposta vi mostriamo una parete dipinta con effetto ombrè o degradè come dir si voglia. E’ una scelta da prendere da tutti quelli che, pur amando questo vivace colore, non osano o non hanno il coraggio azzardare tanto. Ecco quindi una soluzione colore non colore per tutti quelli che non sanno come riempire una parete vuota.

diy - pareti di casa idee per decorare

 

decorare le pareti - colore giallo

 

idee per decorare le pareti di casa

 

 

 

IL GIALLO SUI DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Arredare con il colore giallo, ma solo sui dettagli : creiamo insieme dei punti luce nel nostro arredo di casa. Trasformiamo i difetti di casa in pregi, o gli oggetti che non ci piacciono più e diamogli nuova vita dipingendoli di questo bellissimo colore.

Alcuni lo usano in tutta la sua vivacità per lampade, tubi, sgabelli, termosifoni, mobili e tanti altri oggetti che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili visti e colorati con questo colore. Un tocco di giallo nell’arredamento dona luce ed allegria alla casa

dettagli arredamento casa - idee con il colore

arredare casa con il colore giallo

mobile giallo - idee per arredare

 

yellow lamp - arredamento e trend

 

 

COLORI DA ABBINARE AL GIALLO

 

Le possibilità di abbinamento sono infinite e ognuno di noi può abbinare il giallo a piacere, a seconda del proprio stile, del proprio arredo, o in base ad un oggetto particolare al quale tenete tanto e attorno al quale volete riarredare casa.

 

Bellissimo abbinamento molto contemporaneo è dato da Giallo accostato al Grigio: il mood che ne esce è fresco, metropolitano.

 

Se siete alla ricerca di uno stile primaverile e fresco per la vostra stanza, allora scegliete l’accostamento tra il giallo e il rosa.

 

Volete ricreare lo stile impero? allora accostate il giallo al verde.

 

Accostate il giallo al viola se volete essere moderni e fashion.

 

LA NOSTRA PALETTE DI COLORI PER ARREDARE CASA CON IL GIALLO

 

Questo è il momento per proporvi la nostra palette di colori, da salvare sul vostro PC e utilizzare quando siete in vena di shopping d’arredo.

La Palette colori che vi consigliamo ha un mood caldo e accogliente che riscalda tutti e fa subito estate.

 

PALETTE COLORI - ARREDARE CON IL GIALLO

 

 

You have Successfully Subscribed!