8 consigli per il ritorno in ufficio : idee di arredo e nuovi progetti!

Idee e consigli, Idee e consigli casa | 0 commenti

Settembre è il Lunedì dell’anno…

si dice cosi, siete d’accordo?

settembre

Noi troviamo che non ci sia definizione migliore di questa…anche se la nostra chiave di lettura sarà del tutto positiva!

Pensiamo che questo mese sia stimolante e divertente per molti aspetti!!

Al ritorno dalle vacanze estive si torna piano piano alla realtà e con i primi giorni di Settembre si realizza che, nonostante l’aria ancora molto calda, l’estate sta terminando. Settembre è come un lunedì faticoso ma allo stesso tempo è carico di aspettative stimolanti per il futuro… iniziamo quindi a cercare gli aspetti positivi!

BACK TO OFFICE TUTTOFERRAMENTA

Inevitabile iniziare a programmare: le prossime vacanze, il lavoro, i figli, pensiamo a come riorganizzare l’armadio e a come rivoluzionare l’intera casa che ci appare triste e buia rispetto alle brillanti case estive.

Per non parlare dell’ufficio…la nostra seconda casa, il luogo che più viviamo e che troppo spesso tendiamo a sottovalutare. L’ufficio deve essere uno dei luoghi che più ci rispecchia. Vi sveleremo come renderle l’ufficio una piccola casa accogliente e moderna.

ufficio moderno

Spesso bastano pochi accorgimenti per far si che la stanza in cui si svolge il lavoro sia la rappresentazione di ciò che siamo. In questo post vogliamo proprio stimolarvi a questi piccoli cambiamenti di arredo che possono migliorare il vostro ritorno al lavoro. Con questo primo post di Settembre vorremmo darvi dei veri e propri consigli per ri-arredare l’ufficio.

Back to school !!

Il ritorno tra i banchi non è un’esperienza che si vive solo con la scuola, anche per noi adulti tornare alla scrivania è una sensazione particolare. Tornare ad una vita sedentaria in breve tempo è per il nostro fisico un trauma da non sottovalutare.

“8 consigli di arredo by Tuttoferramenta per un buon ritorno in ufficio” :

1. FAI RINASCERE L’UFFICIO CON FOTO E DECORAZIONI

Seleziona le foto della tua estate, appendere foto di amici a quattro zampe, dei viaggi o del proprio amore vi aiuterà e vi motiverà nel lavoro.

Scegli un paio di foto di ispirazione, anche astratte o di opere d’arte ed attaccale al tuo muro vi daranno ogni giorno la giusta ispirazione creativa, decorare la parete dell’ufficio come un vero mooodboard !

parete decorata ufficio foto e moodboard

2. SCEGLI LA GIUSTA ILLUMINAZIONE

Orienta la scrivania sfruttando al meglio l’illuminazione naturale, ne percepirai un beneficio fisico.

ufficio scrivania luce naturale tuttoferramenta

Assicurati che la lampada da scrivania faccia una luce rilassante per i tuoi occhi, la luce può essere una delle principali cause di stress sul posto di lavoro!

illuminazione da ufficio lampade anti stress idee arredo tuttoferramenta

3. ARREDA CON COLORI ACCESI E ACCESSORI STIMOLANTI

Se possibile arreda la scrivania con piccoli accessori colorati in contrasto con il piano di lavoro, con pareti e pavimenti che generalmente sono molto chiari.

scrivanie colorate accessori per ufficio

Scegli un tappeto soffice per il tuo ufficio, arreda la stanza con complementi d’arredo che diano una sensazione di relax e aiutino la tua sensazione di benessere.

Sarebbe bellissimo poter avere una scrivania sulla sabbia…sembrerebbe di essere in riva al mare 365 giorni l’anno…oppure potreste realizzare una finta spiaggia in ufficio e illudervi così:

ufficio con sabbia

 

4. LE PIANTE AIUTANO A FAR CRESCERE LA TUA CONCENTRAZIONE

Le piante purificano l’aria e aiutano a concentrarsi anche negli spazi ridotti e magari vicini a zone di traffico costante. Qualche piantina qua e là per la stanza è l’ideale per arredare l’ufficio con originalità.

 

Vi consigliamo piante semplici da curare ma allo stesso tempo che donano energia e stimoleranno il lavoro. La natura ci regala costantemente una sensazione di benessere, portare vita all’interno dell’ufficio è una buona soluzione anti stress.

piante in ufficio green life idee arredi con piante decorative

In ufficio è necessario mantenere un buon ricambio d’aria e una temperatura costante. Per chi non avesse un buon pollice verde le piantine grasse saranno una buona soluzione per avvicinarsi alla natura.

5. REGOLE PER UNA POSTURA PERFETTA

Cerca di mantenere una postura eretta.

Si, è difficile …ma bisogna farlo per evitare acciacchi futuri! Alcuni di noi si saranno già accorti di quanto sia facile soffrire di mal di schena, mal di collo o dolori alle gambe, solo per aver mantenuto una posizione scorretta durante la giornata.

supporto per monitor doppio braccio per pc e bracci per tv hafele

 

 

Se cerchi i supporti per monitor pc professionali online e non sai dove trovarli, ti consigliamo di sbirciare il nostro catalogo http://bit.ly/1L2HsFb per conoscere prezzi e offerte su questi utili bracci sorreggi schermo.

 

 

Supporto professionale per monitor

 

 

REGOLE PER IL POSIZIONAMENTO DEL MONITOR E TASTIERA:

Create un poggia piedi sotto la scrivania per aiutarvi a mantenere la schiena molto dritta.

Regolate la posizione del monitor del computer ad un’altezza corretta: lo schermo del pc deve essere alla stessa altezza degli occhi. Manterrete una posizione eretta e aumenterà la vostra concentrazione.

Se si lavora con due monitor questi devono essere posizionati entrambi nella medesima all’altezza e devono essere attaccati. Dall’orientamento dei monitor dipenderà l’affaticamento della vista.

La tastiera invece dovrà essere posizionata centralmente rispetto ai due monitor, la simmetria nei movimenti è molto importante per la postura.

5S2KG

6. ORGANIZZA DESKTOP DEL TUO PC

Inizia a fare ordine e ti sentirai meglio! Raccogliere tutte le carte che ci sono sul piano di lavoro è un buon inizio, anche gettare le penne non funzionanti e definire il proprio piano di azione per ricominciare al meglio.

Procedi facendo ordine nel tuo PC organizzando al meglio le cartelle sul tuo Desktop.

organizza il tuo desktop organized

Vi consigliamo di creare un WALLPAPER ORGANIZED DESKTOP ! Ovvero un semplicissimo sfondo per lo schermo del tuo pc in cui sono pre definite le posizioni delle cartelle e file del tuo lavoro.

organized wallpaper desktop

Online trovi molti Organized Desktop di divertenti e ben organizzati da scaricare gratuitamente!

desktop organized

MrWonderful_Descargable_Wallpaper_hoy_vas_a_conseguir_INGLE_S

7. DIY : DECORA UNA PARETE IN UFFICIO

 

MOODBOARD o ORGANIZER a parete sono le soluzioni perfette per decorare una parete di casa o dell’ufficio. Basta pochissimo per rendere una spoglia parete bianca, un fantastico spazio creativo e organizzativo per il lavoro.

Le idee per realizzare una parete sono davvero tante e dipendono dalle necessità che ognuno ha in ufficio: i più creativi avranno bisogno di spazi grandi su cui appendere immagini e foto di ispirazione.

PARETE DI SUGHERO

Home Story

MAXI CALENDARIO DA PARETE

 

PARETE LAVAGNA MAXI CALENDARIO MOODBOARD PER ORGANIZZARE IL LAVORO IN UFFICIO
Cerchi nuove ispirazioni per decorare la parete ?

Leggi il nostro precedente articolo 10 IDEE PER DECORARE UNA PARETI DI CASA (clicca qui)

8. REALIZZA UNA SCRIVANIA FAI DA TE DI PALLET !

Se durante l’estate la tua voglia di realizzare qualcosa fai da te non ti ha abbandonato, ti consigliamo di metterti al lavoro e progettare subito un fantastico desk di pallet.

Costruire-un-grande-tavolo-con-soli-pallet scrivania bancali

E’ un lavoro che richiede un po’ di impegno e tempo ma il grado di soddisfazione sarà altissimo. I pallet vanno levigati con cura vi consigliamo di seguire le nostre istruzioni nell’articolo precedente per REALIZZARE UN TAVOLO DI PALLET (leggi qui)

tavolo per ufficio riunioni con bancali tuttoferramenta epal pallet

In poche mosse sarà realizzata una splendida scrivania di bancali un complemento di arredo per l’ufficio ecologico e molto alla moda.

Per i professionisti consigliamo anche la scrivania di pallet con struttura da parete. Questo Desk è indicato per una postazione del proprio ufficio in una zona di casa. Con una scrivania di pallet così sarà piacevole lavorare da casa!

SCRIVANIA DI PALLET BANCALI TUTTOFERRAMENTA

 

Se volete condividere con noi le vostre scrivanie e i vostri cambi di arredo in ufficio,

scriveteci via mail all’indirizzo info@tuttoferramenta.it

oppure

Taggateci su Instagram e Facebook @tuttoferramenta !!

social tuttoferramenta

 

 

You have Successfully Subscribed!