5 Idee per te-Decorazioni natalizie

Addobbi fai da te, Addobbi natalizi | 0 commenti

Come il bimbo che non vede solo una candela ma una stella, che non vede solo una decorazione ma un angelo.

Emanuele Samek Lodovici

Il Natale si sta avvicinando ed è tempo di decorazioni natalizie. La nostra casa in questo periodo si trasforma in un piccolo paese dei balocchi, le decorazioni natalizie sono i giochi, a volte penzolano dall’alto dei soffitti, altre volte le si trovano su un tavolo o addirittura appese ai lampadari. Per i bambini tutto ciò è magnifico, amano salire sulle spalle dei loro genitori ed essere loro a mettere le decorazioni natalizie nei posti più alti, laddove gli animali domestici eccezionalmente arrivano.

Le decorazioni natalizie hanno al loro interno lo spirito del Natale, ovvero lo stare insieme, creano momenti divertenti e sereni e ciò viene accentuato nell’istante in cui siamo noi a farle. Le decorazioni natalizie fai da te non devono essere a tutti i costi elaborate e complicate, la semplicità delle decorazioni natalizie è ciò che rende l’atmosfera di una casa più calda e accogliente, ma attenzione non si parla di minimalismo.

Vi presentiamo 5 idee di decorazioni natalizie capaci di soddisfare ogni gusto, rigorosamente fatte a mano e semplici.

 


1. Ghirlanda a fiocco di neve con rami di abete

Semplice da comporre, non costosa e decisamente adatta per il clima natalizio che volete creare. Il materiale da cui è composta non solo è eco-friendly, ma ci riporta ad un altro ospite che abbiamo in casa a Natale, l’albero. La ghirlanda può avere molte misure ed è quindi adatta a porte, finestre e pareti, al contempo può essere utilizzata come regalo, a chi non piace ricevere decorazioni natalizie fatte a mano da un amico?

Il procedimento per fare la ghirlanda è semplice. Innanzitutto formate con due rami una X, successivamente fermateli al centro con un filo in modo da mantenere la forma. Aggiungete e fissate poi un terzo ramo, con questo andrete a creare una stella a sei punte. Ultimo passaggio per creare il fiocco di neve sta nel tagliare dei rami in tre pezzi più piccoli e fissarli alla forma base. Per appendere la ghirlanda un semplice filo è sufficiente.

Risultato simile si può raggiungere utilizzando i bastoncini di cannella, senz’alcun dubbio sarà un fiocco di neve aromatizzato e con tratti meno minimalisti.

 

ghirlanda-a-fiocco-di-neve-con-rami-di-abete ghirlanda-a-fiocco-di-neve-con-rami-di-abete-2ghirlanda-a-fiocco-di-neve-con-rami-di-abete-3fiocchi-di-neve-decorazioni-natalizie

 


2. Pupazzo di neve antiscioglimento

Chi non vorrebbe tra le proprie decorazioni natalizie un pupazzo di neve? Quest’idea semplice, non costosa e creativa richiede delle ruote usate e della vernice bianca. Promuove il riciclo in maniera innovativa e sicuramente i bambini ne andranno pazzi.

E’ l’unico pupazzo di neve che resiste al calore, perciò ponete una ruota sopra all’altra, rigorosamente tinte di bianco, disegnate il volto e vestite il vostro Snowman!

Per chi non dispone di questo materiale ma desidera il proprio Frosty, un’altra idea è dietro l’angolo. Di semplice realizzazione, economica e decisamente originale: servono solo dei pezzi di tronco d’albero e delle tempere. Il processo di realizzazione e il medesimo.

 

 

pupazzo-di-neve-con-ruote-usate-dellauto

pupazzi-di-neve

 


3. Decorazioni per l’ingresso

Decorare l’ingresso di casa a Natale è d’obbligo, amici e parenti vengono accolti da esso, se spoglio non emoziona, ciò che si percepisce è una casa vuota, nonostante i fasti che possono essere presenti all’interno.

Ciò che vi proponiamo sono delle decorazioni semplici ma affascinanti.
Avete dei dischi vecchi? Colorateli e rendeteli decorazioni natalizie! Il disegno sta alla vostra immaginazione.
La domanda che vi potrà sorgere è dove porre queste decorazioni natalizie, le soluzioni sono molteplici: potete incollarle ad un muro, magari andando a formare un albero natalizio, oppure appenderle a maniglie di porte e finestre, per ottenere uno stile in linea con il genere di decorazione vi proponiamo le maniglie che seguono http://tuttoferramenta.it/cat2/3240-Maniglie_le_fabric_moderno.htm
Risolto il quesito riguardante il posto per le decorazioni date spazio alla creatività!
Altrimenti se l’utilizzo dei dischi non vi affascina per decorare le maniglie potete utillizzare dei campanellini, i quali possono risultare una perfetta alternativa al classico campanello nel periodo natalizio.
Se desiderate rimanere legati alla tradizione vi basterà decorare l’ingresso con una ghirlanda, decidete il materiale e appendetela.

Ciò che conta è rendere il vostro ingresso magico, trasmettete ai vostri ospiti la sensazione di essere sulla soglia del Paese delle Meraviglie.

 

 

cd-nataliziodecorazioni-natalizie-per-la-maniglia-portaghirlanda-natalizia 

 

 

4. Luci sotto vetro

Avete in casa delle bottiglie o dei contenitori di vetro vuoti? Potete riutilizzarli come decorazioni natalizie. Ponendo al loro interno le luci colorate solitamente utilizzate per l’albero di natale, in tal modo creerete la giusta atmosfera natalizia, la vostra casa si riempirà di colori ed avvertirete il classico calore del Natale in arrivo.
Decorazioni natalizie semplici, ad effetto ed eco-friendly, non c’è miglior soluzione per addobbare la vostra casa!

 

bottiglie-di-vetro-luminose

lucine-decorazioni-luminonse-per-natale

 

 

5. Stella di pallet

Le decorazioni natalizie in pallet sono dedicate alla manualità più esperta di un adulto, all’occhio risultano semplici e non invadenti. Con il pallet si possono assemblare diverse forme e quindi creare varie decorazioni natalizie, un esempio è la stella, un altro l’albero di natale. Queste decorazioni natalizie potranno essere colorate o meno, a seconda dei vostri gusti. Qui troverete i pallet necessari http://tuttoferramenta.it/cat3/all/110401-Pallet_nuovi.htm  Chiodi alla mano e divertitevi a creare la stella di pallet!

 

stella-di-pallet

 

 

6. Una cascata di ghirlande di Natale

 

Avete decorato casa ma guardandovi intorno percepite la mancanza di un tocco finale? Ecco a voi la soluzione per ultimare i preparativi al natale: una cascata di decorazioni natalizie! Queste cascate di ghirlande possono decorare una parete oppure dare un effetto di vera e propria caduta dal soffitto collegandole da un lato all’altro della casa. Ciò che di certo vi trasmetteranno sarà una completa immersione nell’atmosfera natalizia.

ghirlande-a-stella-per-le-feste

decorazioni-di-natale

ghirlanda-colorata-di-natale

 

 

Provate a realizzare l’idea che più vi piace, il Natale sta arrivando e le decorazioni natalizie non possono di certo mancare!
Buon divertimento!

You have Successfully Subscribed!